Calciomercato.com

  • Lazio, buon pari contro lo Sparta Praga

    Lazio, buon pari contro lo Sparta Praga

    Un prezioso pareggio in rimonta per la Lazio di Pioli sul campo dello Sparta Praga, che alimenta le possibilità di conquistare settimana prossima all'Olimpico il pass per i quarti di finale di Europa League. Sotto dopo 13' a causa del diagonale vincente di Frydek su mancata chiusura di Bisevac, i biancocelesti trovano la forza per pareggiare nel finale di primo tempo con Parolo e nella ripresa solo la traversa stoppa Candreva. Unica nota stonata i cori razzisti rivolti dalla tifoseria laziale al difensore avversario Costa, che hanno costretto l'arbitro ad interrompere il match per un minuto e che rischiano di provocare una sanzione nei confronti del club, già da tempo nel mirino della Uefa.

    Pioli opta per il solito 4-3-3 con Candreva e Keita (rilanciato dopo la buona prova col Torino) al fianco di Matri, mentre Parolo, Milinkovic e Biglia compongono il terzetto di centrocampo; in difesa, Konko e Radu sono gli esterni, con Hoedt scelto come partner di Bisevac al posto di Mauricio. Nello Sparta Praga, il bomber Lafata è assistito invece dal tris di trequartisti Krejci, Frydek, Dockal nel 4-2-3-1 di Scasny. Parte meglio la Lazio e tra il 5° e il 6° Parolo e Milinkovic sprecano due ottime occasioni da posizione favorevole; la punizione è immediata, perchè al 13° Lafata trova il corridoio per Frydek, che prende il tempo a Bisevac e fulmina in diagonale Marchetti. I biancocelesti non perdono terreno e al 38° fanno le prove generali del gol col salvataggio di Bicik su Candreva, che è il preludio al pari in mischia di Parolo dopo il tentativo di testa di Hoedt.

    Il gol dell'1-1 regala entusiasmo alla formazione di Pioli, che dopo l'intervallo sostituisce Konko con Basta e assume definitivamente l'iniziativa. Al 58°, dal nulla Candreva di investa un destro che si va a stampare sulla traversa a portiere battuto e questa resterà come l'unica vera emozione di un secondo tempo in cui entrambe le squadre faticano ad arrivare pericolosamente al tiro. Termina in parità allo Stadion Letnà e tra una settimana a Roma la Lazio ha la grande occasione di far valere il pronostico e conquistare un posto tra le migliori 8 del torneo.



    Resulting Widget

    Altre Notizie