Calciomercato.com

  • Spartak, Kutepov: 'Spalletti che qualità. Mi piace la Serie A. Pasalic? In Russia aveva dei colpi, ora è maturato'

    Spartak, Kutepov: 'Spalletti che qualità. Mi piace la Serie A. Pasalic? In Russia aveva dei colpi, ora è maturato'

    Il difensore dello Spartak Mosca e della Russia, Ilya Kutepov, ha parlato in esclusiva a Goal alla vigilia della sfida contro il Napoli di Spalletti.

    INIZIO - "L'inizio di stagione dello Spartak si è rivelato deludente. Non siamo partiti come volevamo. Abbiamo perso molti punti. Adesso bisogna cambiare passo: il campionato entra nel vivo, dobbiamo giocare ancora tante partite e c'è ancora la possibilità di cambiare il nostro destino. Se ci riusciremo, potremo risollevare l'umore di tutto l'ambiente, compresi tifosi e squadra. In estate è arrivato il nuovo allenatore, Rui Vitoria, che ha la sua filosofia di gioco e la sua visione del calcio. Si è già adattato al campionato russo e alla nostra realtà e noi stiamo interiorizzando le sue idee.

    SPALLETTI - "Ricordo il periodo in cui Spalletti era allo Zenit. La caratteristica principale delle sue squadre è la continuità di rendimento. Inoltre le sue squadre hanno sempre mostrato un calcio di qualità. So che all'inizio della stagione il Napoli ha vissuto un periodo fantastico, vincendo sei partite di fila in altrettante parttie. Penso che giocheremo un match molto stimolante e difficile nello stesso tempo. Spalletti sa perfettamente quali calciatori schierare in ogni partita. Ecco perché non dobbiamo cercare i punti deboli dell'avversario, ma sfruttare i nostri punti di forza".

    TIFOSI - "Anche lo Spartak può vantare un numero enorme di tifosi, non solo in Russia ma in tutto il mondo. Sono sicuro che anche a Napoli ci sarà qualcuno a sostenerci. I nostri sostenitori sono 'caldi' quanto quelli italiani in termini di emozioni e passione. Anzi forse li superano. Ci sostengono continuamente e ci spingono in ogni partita a dare il massimo".

    PASALIC - "A volte guardo le partite dell'Atalanta e mi meraviglio di quanto Mario sia bravo. Sono contento per lui perché ha trovato il suo ambiente ideale. Lui è migliorato come calciatore. Allo Spartak non ha mostra il suo meglio, ma ogni tanto aveva dei lampi, come quando ha segnato un gran gol nel più importante derby russo tra Spartak e CSKA Mosca". 

    SERIE A - "Mi piace molto la Serie A, guardo sempre le partite e seguo i risultati. Quando ero piccolo ero tifoso del Milan e seguo ancora con grande attenzione i rossoneri. Ma non guardo solo loro: domenica ho visto un bellissimo derby tra Lazio e Roma".

    Altre Notizie