Calciomercato.com

  • Speciale Viareggio: Genoa, sotto il segno di Sturaro
Speciale Viareggio: Genoa, sotto il segno di Sturaro

Speciale Viareggio: Genoa, sotto il segno di Sturaro

  • Matteo Oneto

Chi sarà il nuovo El Shaarawy? La caccia in casa Genoa è aperta. Il settore giovanile rossoblù anche quest'anno sta mettendo in evidenza ragazzi davvero talentuosi. Il Faraone è stata solo l'ultima scoperta: ora sono in molti a Genova a sognare un futuro lucente come il suo. Mister Novelli ha tra le mani alcuni ragazzi già nell'orbita della prima squadra che vedono nel Torneo di Viareggio una vetrina straordinaria per mettersi in mostra. Al momento i rossoblù, reduci da cinque risultati positivi consecutivi, non sono tra le favorite ai nastri di partenza, come era successo invece negli ultimi anni, ma possono contare su alcuni talenti che potrebbero trascinare i compagni verso un sogno.

Novelli disegna speso la squadra con un rombo di centrocampo in cui il faro è sicuramente Stefano Sturaro (classe 1993). Centrocampista dal talento eccezionale, già l'anno scorso è stato più volte convocato in prima squadra: ha nei piedi colpi straordinari come il gol direttamente da calcio d'angolo segnato poche settimane fa al Cagliari, roba non da tutti. E' lui l'osservato speciale numero uno per seguire le orme dell'ex compagno El Shaarawy. Reduce da un infortunio muscolare abbastanza delicato, da quando è tornato la Primavera rossoblù ha ricominciato a correre anche in campionato, dove nonostante un pessimo inizio i grifoncini sono sesti a 24 punti.

La difesa è il reparto con maggiore talento a disposizione di Novelli: nella linea a quattro che solitamente si piazza davanti a Lagomarsini sono sempre inseriti, quando non 'prestati' alla prima squdara, Luka Krajnc, Mario Sampirisi e Alberto Marchiori. Il primo è un altro possibile giovane fenomeno da tenere d'occhio: classe 1994, è stato strappato da Preziosi a club quali Juventus e Chelsea. Per gli altri due è già arrivato l'esordio con i 'grandi', attestato di stima e discreto bagaglio di esperienza per conquistare anche la platea del Torneo di Viareggio. L'attacco si poggia tutto sulle spalle di William, brasiliano che nelle ultime tre giornate di campionato ha messo a segno quattro gol.

Altre Notizie