Calciomercato.com

  • Spezia-Carrarese:| Le voci dallo spogliatoio

    Spezia-Carrarese:| Le voci dallo spogliatoio

    • Gianni Salis

    Alla fine il pareggio non scontenta nessuno: 1-1 tra Spezia e Carrarese davanti a quasi 8.000 spettatori. Il mea culpa però lo devono recitare entrambe. Gli ospiti non approfittano della superiorità numerica e per di più, andando in vantaggio a poco più di mezz'ora dal termine con l'ex Anzalone che al 67' di testa anticipa Russo in uscita, si vedono recuperare grazie ad Evacuo che, otto minuti dopo il suo ingresso in campo, sfrutta l'assist di un sontuoso Marotta. Ma anche i locali possono recitare il mea culpa per aver di fatto capito il derby solo negli ultimi 20'. Lo Spezia sente, forse, troppo la tensione e così sono i marmiferi a creare almeno tre-quattro nitide palle gol con Cori e Merini, a cui Russo si oppone con bravura, mentre i liguri si fanno vedere unicamente al 36' con Marotta il cui tiro a botta sicura da non più di una decina di metri trova l'opposizione di una selva di gambe. Due minuti dopo i padroni di casa restano in dieci. Borriello ammonisce giustamente Bianchi, che a metà campo alza il braccio entrando scomposto su Cori. La Carrarese batte la punizione che carambola tra petto e braccio dello stesso Bianchi. Borriello non ha dubbi e sventola il secondo cartellino giallo in faccia al difensore ligure - tra lo stupore generale -, che lascia anzitempo il terreno di gioco. Nella ripresa Russo dice subito 'no' di pugno a Cori, poi al 21', su un pallone filtrante, Gentili è lesto ad inserirsi ma il suo tiro è debole e sulla linea salva Piccini. Sul capovolgimento di fronte gli ospiti passano. L'inserimento di Evacuo offre maggior peso all'attacco spezzino e al 30' Nocchi si supera sul diagonale dell'ex attaccante del Benevento che però trova la giusta coordinazione per impietrire l'estremo difensore gialloazzurro.

    SPEZIA

    L'allenatore dello Spezia, Michele Serena: 'L'arbitro? Non ne voglio parlare. Ovvio che quell'espulsione ha alterato gli equilibri della gara. Invece voglio fare un plauso alla reazione strepitosa della squadra dopo un primo tempo nel quale nemmeno io sono rimasto contento: forse è stata la troppa tensione in diversi ragazzi'.

    CARRARESE

    L'allenatore della Carrarese, Stefano Sottili: 'Certo che il bicchiere è mezzo pieno! Qualcuno pensava forse di venire al Picco e fare una passeggiata? Credo sia stata una gara vibrante, tosta, emozionante. Sicuramente abbiamo creato molto nel primo tempo, mentre non siamo stati bravi nella gestione della gara dopo l'espulsione di Bianchi che, ad onor del vero, mi è sembrata piuttosto affrettata. Nella parte finale non siamo stati sereni'.

    Altre Notizie