Calciomercato.com

  • Spezia-Como:| Le voci dallo spogliatoio

    Spezia-Como:| Le voci dallo spogliatoio

    • Gianni Salis

    Non incanta la 'prima' di Alessandro Pane sulla panchina dello Spezia, contro un Como ordinato ma per nulla trascendentale, dopo l'esonero di Fulvio D'Adderio avvenuto a seguito del ko rimediato in Alto Adige sette giorni fa. Anzi. E se non fosse per l'immediato sigillo di Alessandro Cesarini, libero di segnare di testa, che rimedia al 72' al diagonale di tre minuti prima di Maah che aveva trafitto Aprea, probabilmente la lieve contestazione dei tifosi bianchi nei riguardi del ds Massimo Varini - reo secondo loro di una campagna acquisti sbagliata - avrebbe sicuramente assunto toni più marcati. Un punticino, dunque, che smuove una classifica che resta preoccupante. Per l'allievo di Luciano Spalletti c'è ancora molto da lavorare.

    SPEZIA

    Alessandro Pane, tecnico dei bianchi liguri: 'Sì, mi aspettavo una gara del genere. I ragazzi volevano dimostrare di non valere la posizione in classifica che occupano. Ho visto situazioni positive ed altre meno, ma abbiamo le qualità per migliorarci. Ma serve tempo. Quanto? Non posso fissare una data. Il pubblico di Spezia è conosciuto in tutta Italia come essere uno dei più passionali, quindi l'invito è quello a starci vicino, ma vorrei solo ricordare che siamo una neopromossa'.

    Alessandro Cesarini, autore del gol del pareggio dello Spezia: 'L'ultimo gol di testa mi pare di averlo segnato quando giocavo negli allievi nazionali, e in effetti non è una mia specialità. Sì, avremmo voluto vincere a tutti i costi. Il mio gesto dopo il gol? Non era indirizzato ai tifosi ma ad una persona in particolare. Con Pane tatticamente è cambiato qualcosa, ora sta a noi metterlo in pratica'.

    COMO

    Oscar Brevi, allenatore in seconda del Como che sostituisce l'influenzato Carlo Garavaglia: 'Credo che la mia squadra abbia disputato una buona gara, in maniera ordinata, contro uno Spezia dalle buone individualità, e tuttavia abbiamo incassato il gol del pari su palla da fermo. Sì, abbiamo grosse difficoltà di carattere ambientale per tutta una serie di polemiche gratuite. Il Como? Ho dei dubbi che possiamo essere una squadra da poter vincere il campionato'.

    Altre Notizie