Calciomercato.com

  • Spezia:| Crisetig in prestito?

    Spezia:| Crisetig in prestito?

    Sul capitolo giovani si registrano alcune novità. La primo è che Andrea Romanò, capitano della Primavera dell'Inter, non lascerà Milanoalmeno inizialmente e partirà in ritiro con la prima squadra visto l'infortunio del compagno brasiliano Daniel Bessa. Chi invece vestirà con buona probabilità la maglia bianca è Lorenzo Crisetig, altro centrocampista delle giovanili interiste (nonché della nazionale under 21), che detiene metà del cartellino del giocatore in comproprietà con il Parma. Proprio in virtù di questo bisognerà aspettare che Crisetig diventi tutto della società crociata, che a quel punto girerebbe il giocatore allo Spezia con la formula del prestito secco.

    Particolare non secondario perché questo significa che sarà inserito nella "lista A" (18 posti a disposizione): nonostante il ragazzo sia nato nel 1993, per essere inserito tra gli under 21 sarebbe infatti necessario strappare almeno un diritto di riscatto della metà sul contratto. Ipotesi che non sembra al momento fattibile visto che il ragazzo friulano è considerato uno dei migliori prospetti del calcio italiano. Lo Spezia porterebbe comunque in porto l'operazione considerata la qualità del calciatore. Abbandonata la pista per Khouma Babacar della Fiorentina.
    Andrea Bovo sarà invece un giocatore dello Spezia dal 1 luglio. Come detto non c'è più nessun ostacolo all'arrivo del centrocampista del Padova in riva al Golfo dei Poeti. La firma arriverà la prossima settimana.


    Altre Notizie