Calciomercato.com

  • Spezia, è già mercato:| Fitta l'agenda del ds Ricci

    Spezia, è già mercato:| Fitta l'agenda del ds Ricci

    • Gianni Salis

    Domani, giovedì, il primo summit ufficiale in sede, e in attesa che mister Michele Serena sciolga i propri dubbi sulla permanenza o meno alla guida tecnica della squadra che ha appena portato in serie B, nonostante la riconferma ufficiale di patron Gabriele Volpi (dubbi legati alle garanzie sulla costruzione della squadra che verrà) si stanno delineando i primi orientamenti del ds dello Spezia Nelso Ricci.

    Come ampiamente anticipato da Calciomercato.com già all'indomani del suo insediamento nel club ligure, cioé a fine marzo, Nelso Ricci punterebbe decisamente su Cristiano Piccini, difensore classe 1992 quest'anno in prestito alla Carrarese, il cui cartellino è della Fiorentina. Con il club gigliato c'è poi da definire la compartecipazione per Lorenzo Lollo, che Ricci vorrebbe trattenere allo Spezia. In attacco un occhio di riguardo per il 23enne Cristian Pasquato, giocatore della Juventus e finito a gennaio in B al Torino dopo aver iniziato la stagione a Lecce. Sempre con la Juventus contatti anche per Lorenzo Ariaudo, 23enne difensore centrale del Cagliari.

    Gaetano Caridi è invece un pupillo di Serena, avendolo avuto a Mantova e poi a Grosseto, e in riva al Golfo dei Poeti ritroverebbe Claudio Grauso, riformando una coppia che fece le fortune dei virgiliani prima del fallimento. Sul fronte interno, oltre a Lollo, Ricci vorrebbe confermare anche e soprattutto Nicola Madonna, il cui rendimento è stato sicuramente apprezzato anche dalla tifoseria bianca, ma esiste una situazione spinosa: c'è da superare l'eventuale controriscatto dell'Atalanta per la metà del giocatore, sul quale hanno messo gli occhi diversi club della massima serie, tra cui il Napoli. Infine da registrare un sondaggio per Simone Vergassola, 36enne spezzino, centrocampista e colonna portante del Siena da otto stagioni, che Nelso Ricci conosce molto bene

    Altre Notizie