Calciomercato.com

  • Spezia, Italiano: 'Nzola è maturato, Saponara ci darà qualità. Sul mercato...'

    Spezia, Italiano: 'Nzola è maturato, Saponara ci darà qualità. Sul mercato...'

    Al termine del match vinto contro la Sampdoria, a Sky Sport, interviene l'allenatore dello Spezia, Vincenzo Italiano. Queste le sue parole: "Devi accettare qualche sbavatura in giocatori così giovani, ci sta. Hanno poca esperienza, fanno trattati con bastone e carota giornalmente".

    A Napoli avete vinto, ma avete giocato la vostra peggior partita. Cosa hai detto a Gattuso?

    "L'ho visto nerissimo, mi sono limitato a salutarlo. Non è stata una delle migliori prestazioni, ma in dieci abbiamo tenuto testa al Napoli".

    La gara di stasera, invece...

    "Abbiamo fatto una mezz'ora ottima, frutto anche della gara vinta contro il Napoli, c'è molto di quella gara. L'abbiamo preparata bene, una doppia vittoria in Serie A non è facile, ce l'abbiamo fatta. Abbiamo attraversando momenti difficili, ma i ragazzi hanno uscito il carattere".

    Perché Nzola è arrivato tardi in Serie A...

    "Io penso che lui abbia avuto una bella chance a a Carpi, ma non è riuscito a fare la differenza. A Trapani è maturato, ha giocato sia come centravanti che come esterno, poi l'ho voluto a La Spezia, è cresciuto molto, è decisivo, trascinatore, è diventato bravo anche dal dischetto".

    La rosa dello Spezia è composta da 36 giocatori, non è facille...

    "C'è stato un momento in cui tra Covid e infortuni è stato più facile, ora non è semplice anche dal punto di vista degli allenamenti. Dobbiamo rendere funzionale la rosa, il mercato è aperto, dobbiamo fare qualcosina. Saponara è un giocatore di qualità, lo aspettiamo. Quando sarà pronto avremo una freccia ulteriore al nostro arco".

    Altre Notizie