Calciomercato.com

  • Spezia, Italiano: 'Un giocatore fuori, non è sereno. Il Milan senza Ibra...'

    Spezia, Italiano: 'Un giocatore fuori, non è sereno. Il Milan senza Ibra...'

    Così Vincenzo Italiano, allenatore dello Spezia, ha parlato oggi in conferenza stampa in vista del match contro il Milan di domani: “Siamo contenti di aver prima di tutto mosso la classifica perché per noi era un obiettivo mettere dentro qualche punto prima della sosta. E poi crescere in autostima perché sapete bene che se questo avviene tramite i risultati può essere un grande vantaggio. Sono contento per il risultato di Udine. So che si può migliorare e penso che anche se abbiamo vinto non sia cambiato rispetto alla partita contro il Sassuolo. Anche attraverso l’attaccamento si possono ottenere dei risultati. Una vittoria non ti fa lavorare bene in eterno ma nell’immediato si: bisogna sempre essere all’altezza della situazione. Così inizi a maturare, collettivamente. Questo non è un porto di mare, deve costruirsi una squadra vera, di gente che fatica per lo Spezia Calcio. Sulla lingua lavoriamo tutti i giorni ma comunicare in campo è una lingua universale. Vedi Zoet che parla solo inglese ma giorno dopo giorno si sta sforzando a capire l’italiano”.




    ASSENTI - “Abbiamo fatto due sforzi importanti con la condizione fisica non al 100%. Abbiamo cercato di recuperare le energie per quel che si può fare in due giorni, sapendo di andare a giocare contro una grande squadra. Non ci saranno né Deiola né Ferrer oltre allo squalificato Terzi. Per il resto, con qualche acciacco ci siamo tutti. Prepararla in due giorni visto l’avversario ci mette nella necessità di alzare l’asticella. Ferrer non viene perché non è serenissimo e da questo punto di vista non vedo l’ora che finisca il calciomercato: per questo ho deciso di non utilizzarlo, ma sono cose che capitano. E’ capitato anche a me di entrare in campo qualche volta che non ero serenissimo”.

    MILAN - “Andiamo a San Siro, lo stadio lo conosciamo, non può esserci emozione e null’altro che ci possa distrarre. Dobbiamo andare forte, migliorare e crescere, la vittoria di Udine non ha cambiato le cose. Cosa ho chiesto? Più velocità di pensiero, soprattutto contro squadre contro il Milan bisogna dare qualcosa di più di quanto si è convinti di essere e di avere. Speriamo di non trovarli al 100%, poi ci dobbiamo mettere del nostro. Loro senza Ibrahimovic? Un pericolo sicuramente in meno“.

    NUOVI - “Sena è un ragazzo di indubbie qualità tecniche ma che non conosciamo. Fa il regista e andrà in competizione con Matteo Ricci per il quale spendo parole perché si sta comportando davvero bene e spero sia per lui la base per una stagione che può fare tanto. Estevez? Lo stiamo piano piano mettendo in condizione, era arrivato con qualche problemino ma è un ragazzo sveglio e quando crescerà di condizione ci aiuterà sicuramente”.

    Altre Notizie