Calciomercato.com

  • Spezia, Macia: 'Qui per un progetto ambizioso e solido. Tifosi? Come quelli del Liverpool...'

    Spezia, Macia: 'Qui per un progetto ambizioso e solido. Tifosi? Come quelli del Liverpool...'

    Eduardo Macia, nuovo Chief Football Officer dello Spezia, ha parlato in conferenza stampa di questa nuova avventura: "Il mio primo impatto è il motivo per cui sono qui. Ho colto fin da subito l'opportunità stimolante di contribuire a costruire il futuro di questo Club e indirizzare i prossimi passi per elevarne il pedigree: facendo un esempio automobilistico, attualmente siamo nella F1 del calcio, abbiamo una vettura con buone basi e ora dobbiamo concentrarci per svilupparla insieme".

    IL PROGETTO - "Come abbiamo ampiamente discusso nei nostri incontri, quello che mi ha attratto fin da subito è la reale opportunità di costruire un progetto ambizioso e solido, che possa portare avanti l'intera visione del Gruppo Platek da un punto di vista strategico, ma sempre tenendo presente dove e chi siamo al momento per apportare i continui miglioramenti che vogliamo ottenere; mi è stata data l'opportunità di fare qualcosa di diverso, di pensare al futuro e portare un fattore di avanguardia nelle strategie del club".

    SU GOTTI - ""Abbiamo avuto un primo colloquio positivo, nel quale ho voluto in primis esprimere la mia fiducia nei suoi confronti, trasmettergli serenità e sottolineare quanto sia importante far crescere la squadra attraverso il suo lavoro. Abbiamo parlato un po' della rosa e del momento attuale, di cui parleremo approfonditamente nei prossimi giorni. Dobbiamo continuare a lavorare e migliorare sempre, anche quando pensiamo di stare facendo bene, perchè il mondo del calcio è così competitivo che appena ci si rilassa, si fa presto ad andare a fondo molto velocemente, pertanto dobbiamo sempre mantenere alta l'asticella della concentrazione".

    SULLA ROSA - "Come ho detto prima, questa è una rosa che può ancora crescere tanto e deve essere l'obiettivo di tutti, perché solo così sarà possibile togliersi grandi soddisfazioni. Il lavoro aiuta tutti, perché l'allenatore ne può apprezzare i frutti e i giocatori devono capire che non bisogna mai fermarsi o accontentarsi: vogliamo portare a casa altri successi, ma sempre restando con i piedi per terra, dando il 100% e non pensando mai che basti dare di meno".

    SUI TIFOSI - "In termini di comportamento mostrano qualcosa di simile alla passione che i tifosi del Liverpool hanno sempre portato in tutti gli stadi. Entrambe le città e le persone hanno delle similitudini: il porto, si trovano nella parte nord-occidentale del Paese, il calore che portano alle partite i tifosi e il sostegno che danno ai giocatori. In questa città i tifosi sono davvero orgogliosi del loro Club e questo l'ho visto anche in passato quando sono venuto all'Alberto Picco. Mi piacerebbe vedere questa passione in ogni minuto: allo stadio e per le strade, nei momenti belli e in quelli difficili, in poche parole per me la passione deve essere sempre in primo piano".

    SULLA ROSA GIOVANE - "È molto interessante: i giovani giocano in modo molto energico, senza paura e questo è positivo per la squadra. Poi c'è la comprensione del gioco, l'intelligenza, la consistenza, tutte qualità che bilanciano abbastanza bene ciò che i giovani apportano, ed è qualcosa che dobbiamo assolutamente avere in squadra, se vogliamo fare prestazioni e allo stesso tempo valorizzare i nostri calciatori".

    Altre Notizie