Calciomercato.com

  • Spezia, Pobega: 'Devo migliorare per essere pronto a giocare per il Milan. Gol al Napoli? Spero di aver fatto un piacere...'

    Spezia, Pobega: 'Devo migliorare per essere pronto a giocare per il Milan. Gol al Napoli? Spero di aver fatto un piacere...'

    Il centrocampista dello Spezia Tommaso Pobega, in prestito dal Milan, è intervenuto nel 'Processo' di Radio Sportiva dopo il gol che ha regalato il successo ai liguri in casa del Napoli: "Spero di aver fatto un piacere a Milanello per il gol, ma sono concentrato sullo Spezia. Sono amico con molti ragazzi, ogni tanto ci sentiamo con Gabbia ma non solo: in un futuro sarebbe bello tornare ad essere compagni, penso però che adesso io debba migliorare per essere sempre pronto per giocare, anche per il Milan".

    GATTUSO - "E' stato fondamentale per il mio percorso, ieri non sono riuscito a vederlo dopo la partita ma prima ci eravamo salutati e abbracciati".

    GOL - "E' una caratteristica che cerco si sfruttare molto, già l'anno scorso mi aveva portato a realizzare diverse reti nel Pordenone, provando a incidere in fase ffensiva. Ieri ho avuto la bravura e la fortuna di trovare il rigore ed essere veloce sul tap-in. Quella di Napoli è una gara in cui forse siamo riusciti meno visto il lavoro che facciamo in settimana, per questo siamo stati premiati visto che abbbiamo dato molto. Molti di noi sono alla prima esperienza in Serie A e vogliamo giocarci le nostre carte: ultimamente forse non abbiamo raccolto tutti i frutti di ciò che abbiamo creato, dobbiamo continuare con la voglia di sacrificarci sempre più come abbiamo fatto ieri".

    OBIETTIVI - "Ora non pensiamo al premio, siamo concentrati sulla salvezza e ci sono molti punti da fare, ci penseremo più avanti. Immaginavo che il livello in A fosse molto alto e infatti è stato così. Ci sono molte squadre che mi hanno stupito: ricordo la prima con il Sassuolo, squadra forte e che gioca bene, molto terribile".

    MARCHISIO - "I paragoni li lascio agli altri, non ho mai avuto un modello di riferimento, ma ci metterei la firma per fare una carriera importante come la sua".

    Altre Notizie