Calciomercato.com

  • Spezia-Sorrento:| Le voci dallo spogliatoio

    Spezia-Sorrento:| Le voci dallo spogliatoio

    • Gianni Salis

    Per lo Spezia crescono, maledettamente, i rimpianti. E il successo contro il Sorrento non fa che aumentare a dismisura lo stato d'animo di tutto l'ambiente bianco. Tifosi in primis. Per una stagione che doveva e poteva essere di ben altro spessore. Il match con i campani è spumeggiante proprio perché il risultato pieno serve ad entrambe le squadre; i rossoneri di Simonelli fanno capire le proprie intenzioni dopo appena 40'' con Pignalosa, e al 10' con un tiro centrale di Manco. I liguri si fanno vedere con un bel triangolo tra Basso, Chianese e Cesarini che porta quest'ultimo al tiro ravvicinato sul quale Rossi si salva di piede. La cosa si ripete al 26' e lo Spezia passa: gran lavoro sulla sinistra di Cesarini che cede a Basso, il quale di esterno destro pesca Padoin liberissimo in area che di testa fa esplodere il 'Picco'. Tre minuti più tardi è Chianese a colpire il palo, mentre Conti salva il pari al 37' su un colpo di testa di Terra. Ripresa più soporifera, e gli ospiti pareggiano subito al 50' grazie all'autorete di Comazzi che devìa il colpo di testa di Pignalosa. Il Sorrento prova a vincere con Manco in due occasioni, poi è nuovamente solo Spezia. Al 69' rete annullata a Cesarini per un fuorigioco millimetrico; ospiti in affanno che capitolano all'82' quando Casoli scarica in rete l'assist di Cesarini.

    SPEZIA

    L'allenatore dello Spezia, Fulvio D'Adderio. 'Abbiamo ottenuto una vittoria importante contro una grande squadra, lo dico con orgoglio. Le nostre chances sono sempre le stesse essendo pagati per vendere cara la pelle, e sotto la mia gestione ciò è sempre avvenuto. Questa squadra ha dimostrato orgoglio e dignità. Voglio mandare un saluto alla gente che mi ha sempre stimato e dato forza: il mio difetto è che sono un uomo che ha sentimento, e nel calcio sarebbe meglio non averne'. Quasi un commiato dal suo 'Picco'...

    Il centrocampista dello Spezia, Ondrej Herzan: 'Volevamo dimostrare a tutti che potevamo giocare alla pari anche con squadre di alta classifica. Negli spogliatoi abbiamo detto di provarci e dare il massimo fino alla fine'.

    L'attaccante dello Spezia, Alessandro Cesarini. 'Credo che da quando sia tornato D'Adderio sia cambiata la mentalità, cioé maggiore umiltà e fiducia: insomma, abbiamo pulito la testa. E per quanto mi riguarda credo che da due mesi a questa parte mi sento più partecipe del progetto, proprio come mi era stato detto ad inizio stagione: con Pane effettivamente ero stato un po' accantonato. Il mio futuro? Per me è un sogno giocare con questa maglia e per questa città: sono strafelice di stare qui'.

    SORRENTO

    Del Sorrento nessuno si è presentato in sala stampa.

    Altre Notizie