Calciomercato.com

  • Sponsor:| Meno 22% in due anni
Sponsor:| Meno 22% in due anni

Sponsor:| Meno 22% in due anni

Nel 2011 il mercato delle sponsorizzazioni in Italia ha chiuso l’anno in calo del 3,5% attestandosi a 1.403 milioni di euro. Il dato emerge dalla decima edizione dell’Indagine Predittiva “Il Futuro della Sponsorizzazione” di StageUp - Sport & Leisure Business e Ipsos, che verrà presentata mercoledì 25 gennaio 2012 in video streaming su stageup.com

Il 2011 nel mercato delle sponsorizzazioni in Italia si è chiuso a 1.403 milioni di euro con una flessione, in termini nominali, del 3,5% rispetto al 2010. Il dato, contenuto nella decima edizione dell’annuale Indagine Predittiva “Il Futuro della Sponsorizzazione” di StageUp - Sport & Leisure Business e Ipsos, aggrava la perdita dell’ultimo triennio (2009-2011) a -21,8% pari a 392 milioni di euro di mancati investimenti.

L’indagine completa sarà presentata mercoledì 25 gennaio 2012 a partire dalle ore 12 da Giovanni Palazzi, presidente di StageUp – Sport & Leisure Business.

Mercoledì nel corso della presentazione della ricerca, saranno analizzati:
a) il trend del mercato negli ultimi dieci anni;
b) le previsioni sull’andamento del mercato nel 2012;
c) gli andamenti per singolo comparto (sport, cultura/spettacolo e sociale);
d) i mezzi sponsorizzativi a maggior potenziale per singolo comparto;
e) i settori merceologici più attivi.

Inoltre sarà presentata l’analisi sugli effetti della crisi economica sull'occupazione nel settore ricreativo e sportivo.
L'Indagine Predittiva "Il futuro della sponsorizzazione", giunta quest'anno alla 10a edizione, è la ricerca che analizza annualmente le dimensioni e gli scenari evolutivi del mercato della sponsorizzazione in ogni sua articolazione (sport, cultura e sociale).


Altre Notizie