Calciomercato.com

  • Sporting choc: giocatori aggrediti, 21 arrestati. Dost ferito: 'Dramma per tutti'

    Sporting choc: giocatori aggrediti, 21 arrestati. Dost ferito: 'Dramma per tutti'

    Attimi di paura per i giocatori e per lo staff dello Sporting, vittime di un'aggressione in piena regola nel centro sportivo da parte dei propri tifosi dopo l'ultima sconfitta in campionato contro il Maritimo (costata l'eliminazione dalla corsa per un posto in Champions League). Come riferito dai media portoghesi, 50 individui incappucciati hanno fanno irruzione in spogliatoio per insultare e attaccare Jorge Jesus e i giocatori, ma non si sono limitati a questo: con l'ausilio di cinture e barre di ferro, hanno colpito con violenza i giocatori, provocando gravi ferite soprattutto a Misic, Battaglia e Bas Dost (foto cm-tv.pt). Nessun dirigente era presente nel centro sportivo al momento dell'aggressione.

    Paura, alla quale segue la reazione dei calciatori: i giocatori dello Sporting hanno sporto denuncia, non intendono giocare la finale di Coppa di Portogallo in programma domenica e molti, Acuña (seguito da Juventus e Inter) e Battaglia in prima fila, hanno chiesto la rescissione immediata dei propri contratti.

    CONDANNA - Con un comunicato ufficiale, lo Sporting ha confermato l'accaduto e condannato gli aggressori: "Lo Sporting Club del Portogallo ripudia con forza gli eventi registrati oggi all'Accademia Sporting. Non possiamo in alcun modo accettare atti di vandalismo e aggressione ad atleti, allenatori e staff del calcio professionale, né con atteggiamenti che configurano la pratica del crimine che in nulla onorano lo Sporting. Lo Sporting non è questo, lo Sporting non può essere questo. Faremo tutto il possibile per stabilire le responsabilità di ciò che è accaduto e non mancheremo di esigere la punizione di chi ha agito in questo modo assolutamente deplorevole".
     

    ARRESTATI, PARLA DOST - Fonti del governo, riferisce O Jogo, comunicano che è stata aperta un'indagine e che 21 tifosi sono già stati arrestati. Nel frattempo Bas Dost, ferito alla testa nell'attacco, confida all'olandese AD le proprie sensazioni: "Eravamo tutti terrorizzati, quella era una minaccia reale. Mi sento completamente vuoto, è stato un dramma per tutti".
     

    Altre Notizie