Calciomercato.com

  • Stadio a Firenze: nuovo look per il 'Franchi'

    Stadio a Firenze: nuovo look per il 'Franchi'

    • L.C.
    Dopo le attività di restyling in alcune aree dello stadio, che ne hanno cambiato in parte la fisionomia, quest’anno tocca al manto erboso rinnovarsi in vista di una grande stagione sportiva che verrà inaugurata il 2 di Agosto dalla super-sfida fra i Viola e il Barcellona finalista di Champions League. Grazie alla dedizione e alle cure degli addetti alla manutenzione del campo, l’attuale manto erboso è stato protagonista di una longevità che ha pochi paragoni in Italia, accogliendo non solo incontri di calcio, mantenendo la stessa qualità che lo ha contraddistinto e che ha avuto nel corso degli anni pochi ‘rivali’.
    In occasione dei molteplici impegni che dalla metà di giugno interesseranno il Franchi, Fiorentina, il Comune di Firenze e la PRG (insieme agli organizzatori dei concerti estivi, Live Nation e Trident)  hanno congiuntamente deciso di sostituire le operazioni ordinarie di ripristino a una rizollatura completa e totale dell’erba dello stadio che si presenterà quindi in condizioni ideali per ospitare il Barcellona, la Nazionale Italiana, l’attesa Messa di SS Papa Francesco Bergoglio e la grande stagione sportiva 2015/2016 che vedrà protagonista la Fiorentina nelle competizioni nazionali ed europee.
    I lavori, del valore complessivo di oltre 200.000 Euro, interamente finanziati da Fiorentina, PRG con Live Nation e Trident e Comune di Firenze, inizieranno immediatamente dopo il termine dello smantellamento delle strutture dei concerti , con la previsione di esser pronti alla fine di luglio.
    Il commento dell'Assessore allo Sport del Comune di Firenze, Andrea Vannucci: “Dopo 25 anni di ‘onorata carriera’ , resa possibile anche grazie al lavoro delle squadre tecniche del Comune, dopo gli ultimi cinque grandi concerti che ospiterà, è arrivato il momento di rifare il manto erboso del Franchi, anche in vista degli importanti eventi calcistici e non in programma per il prossimo anno. Sono molto contento per i tifosi e per tutti i fiorentini. Firenze sarà ancora una volta all’altezza del proprio ruolo in un palcoscenico di grande prestigio”

    Altre Notizie