Calciomercato.com

  • Stadio Firenze, la commissione sport: 'Bene Della Valle'

    Stadio Firenze, la commissione sport: 'Bene Della Valle'

    • L.C.
    'Importanti le parole pronunciate ieri dal patron viola Diego Della Valle, che confermano le intenzioni della Fiorentina di procedere alla costruzione del nuovo stadio e delle strutture collegate nell’area Mercafir. In attesa di una proposta concreta su cui lavorare, è politicamente significativo che la Fiorentina intenda andare con forza in questa direzione.
    Diventa fondamentale adesso, contemporaneamente alla discussione sul progetto di Novoli, riflettere sul recupero funzionale dello Stadio Franchi e sulla riqualificazione dell’intera area di Campo di Marte. Perché non lanciare un concorso di idee aperto alla cittadinanza per stabilire quali saranno le nuove funzioni del vecchio stadio?'. Così il presidente della commissione sport del comune di Firenze, Leonardo Bieber, nel corso del consiglio comunale. 
    'Con lo spostamento delle partite della Fiorentina, infatti, si aprono scenari nuovi per l’utilizzo, sia sportivo (aprendo anche ad altre discipline), sia culturale e ricreativo. - ha aggiunto Leonardo Bieber -  In questo senso, la creazione di una vasta area pedonale rappresenterebbe una vera e propria opportunità per l’intero quartiere che potrebbe vivere manifestazioni importanti in un contesto sostenibile per gli abitanti ed estremamente piacevole per il pubblico
    In questa direzione vanno le parole del vicesindaco Nardella, quando ha definito il nuovo assetto di Campo di Marte come un grande parco sportivo'. 

    Altre Notizie