Calciomercato.com

  • Stadio Milan: i residenti dicono 'NO'

    Stadio Milan: i residenti dicono 'NO'

    Fra le proposte ricevute dal Comune di Milano per riqualificare la zona del Portello c'è anche quella presentata dal Milan per il nuovo stadio, progetto del quale abbiamo scritto nei giorni scorsi (LEGGI QUI).

    IL MILAN E' SICURO: PARAMETRI RISPETTATI - Sostenibilità dell’opera, armonizzazione con il quartiere, fruibilità per la zona: sono le condizioni poste dal Comune a chiunque voglia presentare un progetto per quella zona della città. Requisiti che il Milan, presentanto il suo progetto di impianto a ecostenibile è convinto di avere pienamente soddisfatto.

    MA NEL QUARTIERE C'E' CHI PROTESTA - Non la pensa così invece una nutrita rappresentanza di residenti del quartiere del capoluogo meneghino. Come si legge su Sportmediaset, il fronte contrario al nuovo stadio del Milan ha infatti già mandato in stampa 5mila volantini, sui quali fa capolino lo slogan: "Uno stadio qui è una partita persa".

    DECIDE L'INTERISTA PISAPIA - Quel che conforta il club rossonero, e l'ad Barbara Berlusconi in particolare, è invece invece il parere dell'interista Giuliano Pisapia, sindaco di Milano: "Dico solo che il nuovo stadio del Milan ci sta: è una bella idea, e Milano ha sicuramente lo spazio per un secondo stadio. Bisognerà vedere la compatibilità rispetto al territorio, ma non entro nella questione dell'ubicazione. Dico solo che ci sta, soprattutto uno stadio così come proposto dal Milan: aperto alla città, al quartiere e alla zona, giorno e notte. Tutti i giorni e non solo la domenica. Non deve essere un luogo isolato, dove si gioca due volte a settimana, ma vivo e vivace come avviene nelle capitali europee". 

    Altre Notizie