Calciomercato.com

  • Stadio Roma, ci siamo: Pallotta mette 100 milioni

    Stadio Roma, ci siamo: Pallotta mette 100 milioni

    Ci siamo quasi”, dicono sull’asse Roma-Boston. James Pallotta è pronto a chiudere – “entro dieci giorni, massimo due settimane” – la trattativa per rilevare il progetto stadio (e i terreni a Tor di Valle) dalla Eurnova di Luca Parnasi, come riporta Il Messaggero.
    La mossa, si augura il manager di Boston, dovrebbe rassicurare il Campidoglio grillino, spingerlo a portare avanti l’operazione calcistico-immobiliare. Più che Virginia Raggi, vanno convinte le truppe pentastellate in Assemblea capitolina.
    Pallotta, nonostante la retata di arresti di giugno che ha azzerato o quasi il gruppo Parnasi, vuole portare a dama il progetto.  L’accordo si dovrebbe chiudere intorno ai 100 milioni di euro per tutto il pacchetto: i terreni di Tor di Valle  e il progetto del nuovo stadio, compreso il mega-complesso di negozi, uffici, ristoranti e alberghi, il vero core business dell’operazione. Il presidente della Roma, come anticipato dal Messaggero, pretenderà una clausola per blindarsi. E cioè che il pagamento scatti solo con l’approvazione del progetto da parte del Consiglio comunale, con tanto di variante e convenzione urbanistica in cassaforte.

    Altre Notizie