Calciomercato.com

  • Roma, UFFICIALE: via libera per lo stadio. Baldissoni: 'Pronto nel 2020'

    Roma, UFFICIALE: via libera per lo stadio. Baldissoni: 'Pronto nel 2020'

    Finalmente la Roma potrà avere il proprio stadio di proprietà. Ore è ufficiale perchè si è concluso oggi l'iter burocratico del progetto di costruzione dell'impianto che sorgerà a Tor di Valle, grazie all'approvazione definitiva arriva dagli uffici della Direzione regionale del Territorio, Urbanistica, Mobilità e Rifiuti della Regione Lazio.

    20.30 BALDISSONI - Anche il direttore generale Mauro Baldissoni, ha parlato dello stadio a margine della partita fra Roma e Qarabag dando anche una prima stima sulla possibile data di apertura del nuovo impianto: "Secondo i nostri calcoli speriamo in tarda primavera, aprile-maggio. Vorremmo essere pronti per agosto 2020". LEGGI QUI LE ALTRE DICHIARAZIONI

    20.25 PALLOTTA - Il presidente della Roma, James Pallotta ha affidato al sito web dedicato allo stadio giallorosso le prime parole di ringraziamento per l'ok alla costruzione: "Sarà una parte importante del progetto di sviluppo della Roma". LEGGI QUI TUTTE LE DICHIARAZIONI.

    19.33 UFFICIALE - I rappresentanti dei quattro enti coinvolti Stato, Regione, Città Metropolitana, Roma Capitale, come riportato dal Corriere della Sera, hanno dato tutti parere positivo alla realizzazione dell’opera. L’ok ufficiale è arrivato alle 19,33 al termine della Conferenza dei Servizi.

    PRONTO NEL 2022 - Arriverà nei prossimi giorni il documento ufficiale completo con cui verrà formalizzato il via libera alla costruzione, poi partiranno gli ultimi passaggi burocratici da parte della Regione e del Comune. Secondo quanto riportato da Premium Sport lo stadio potrebbe essere pronto nel 2022.

    Altre Notizie