Calciomercato.com

Stelle nello Sport:| Domani il Galà

Stelle nello Sport:| Domani il Galà

Emozioni da rivivere. Imperdibili. Va in onda domani sera su Telegenova (ore 20,25) il Galà di Stelle nello Sport che venerdì scorso ha calamitato al Porto Antico di Genova numerosi campioni di livello internazionale. Un Galà di passione e solidarietà, con la raccolta fondi dedicata alla Gigi Ghirotti che ha ancora una volta toccato quote importanti.

Gianni Rivera che premia Mimmo Criscito e Pino Porzio e Igor Cassina che incorona le ginnaste dell'Auxilium Sarah Re e Giulia Gualco. Alessandro Terrin che abbraccia Giorgia Consiglio e Carlo Molfetta che trasmertte il suo fluido alla giovane promessa del taekwondo genovese, Giulia Monteforte. Passerella per le società dell'anno: dal Riviera Vado Basket all'Hockey Sarzana per arrivare alla Termocarispe Spezia. Tutto questo e molto di più, con le incursioni di Andrea Di Marco e dei Soggetti Smarriti a rendere divertente e unica la serata delle Stelle.

 

Un week end sensazionale. Oltre al Galà c'è molto di più. Da tre anni al Porto Antico il gioco di squadra produce risultati strepitosi. La presenza dei campioni dello sport italiano, le giovani promesse di 33 discipline sportive e la piena integrazione nei giochi tra olimpici e paralimpici è stato il leit motive della Notte Magica dello Sport e di tutti gli eventi organizzati dallo Staff di Stelle nello Sport nelle diverse aree allestite al Porto Antico.

Una dieci ore no-stop aperta ufficialmente dalla Lotteria dei Rigori per la Gigi Ghirotti. Rossoblucerchiati e campioni si sono sfidati per beneficenza ma non è stato facile superare Ettore Oddo (portiere della Primavera genoana) e i portieri che insieme a lui si sono opposti alle centinaia di rigori calciati poi dai ragazzi presenti. A calciare i rigori della solidarietà sono stati anche gli assessori Cascino (Regione), Torti (Provincia),  Anzalone (Comune) ed il presidente del Coni Liguria Vittorio Ottonello. Luca Tencati (azzurro di volley), Ivano Brugnetti (campione olimpico ad Atene 2004) e Roberto Giordano hanno visitato e giocato insieme alle promesse di volley e atletica leggera. Irripetibili emozioni al tendone delle feste con l’arrampicata sui veli tricolori e l’Auxilium Day, il ballo in carrozzina, l’esibizione della bicampionessa mondiale di pattinaggio Paola Fraschini, le premiazioni Csen delle Olimpiadi della Diversità e del Panathlon Genova Levante in merito al progetto "1 ora per i disabili".

 

 

Derby del Remo (vinto dal Genoa) e l’uscita sul gozzo nazionale di Stefano Basalini nelle acque del Porto Antico hanno dato ulteriore colore alla giornata insieme all’All Star Game di basket e alle evoluzioni in bicicletta di Diego Donadonibus. In serata la maestrale esibizione dei maestri coreani della Kukkiwon, la scuola di taekwondo arrivata a Genova per la cerimonia d’apertura degli Europei. Esibizioni che hanno lasciato a bocca aperta gli oltre 1500 spettatori che hanno assiepato il piazzale Mandraccio e rappresentato il punto più alto della Notte Magica. Sul palco anche esibizioni di ju jitsu con l’Associazione Italiana Ju-Jitsu, danza con il C.D.E. Liguria della maestra Barreca, judo con il Marassi Judo, kung fu con il Centro Italiano Divulgazione Arti Orientali, karate con la Fijlkam Liguria e savate con la Mameli Savate.

 

Immagini che potranno essere viste a breve su www.stellenellosport.com con video speciali su tutti gli eventi più spettacolari dei tre gironi della Festa dello Sport. Mentre l'Asta delle Stelle per la Gigi Ghirotti chiuderà la prossima settimana con gli ultimi preziosissimi cimeli.

Altre Notizie