Calciomercato.com

  • Stellini: 'Vittoria meritata. Non si vince solo col bel gioco. Difficoltà in attacco? Col trequartista...'

    Stellini: 'Vittoria meritata. Non si vince solo col bel gioco. Difficoltà in attacco? Col trequartista...'

    Squalificato Antonio Conte è Christian Stellini, il vice-allenatore di Antonio Conte a prendere la parola ai microfoni di Sky Sport per commentare la soffertissima vittoria per 2-1 ottenuta in extremis contro il Parma.

    VITTORIA MERITATA - "Intanto la vittoria è ampiamente meritata secondo me. Abbiamo concesso parecchie occasioni al Parma sapendo che questa è una delle squadre più difficili da affrontare sulle ripartenze. Sono stati bravi, hanno segnato, ma noi abbiamo costruito la gara e avuto tante occasioni. Alla fine la vittoria è meritata".

    DIFFICOLTA' - "Perché prendiamo gol? Non è facile avere tutti pronti in questo momento. Anche oggi avevamo due giocatori alla prima partita dopo 3-4 mesi, e questo non è facile per nessuno Nelle prime tre gare avevamo subito 5 gol su 8 tiri in porta, il che non è normale. Dobbiamo analizzare fino in fondo le cose. Serviva una risposta importante e l'abbiamo data. Chi entrerà da ora in poi deve fare la differenza".

    DIFFICOLTA' ATTACCO - "E' vero, non sempre troviamo le due punte che combinano. Ma queste sono scelte che si fanno di partita in partita. Abbiamo creato tanto in queste partite e le occasioni vanno sfruttate, se lo avessimo fatto non parleremmo di una squadra in sofferenza". 

    ERIKSEN - "Dobbiamo ancora crescere, ma le occasioni le creiamo. Abbiamo inserito il trequartista, cerchiamo gli esterni e stiamo cercando più imprevedibilità. Sì, abbiamo concesso tanto, ma abbiamo anche costruito molte occasioni.

    CENTROCAMPO - "Abbiamo ancora dei miglioramenti, sicuramente non pensiamo di avere subito il giusto equilibrio. Ci prendiamo i meriti quando ce li meritiamo. Noi guardiamo tutto e stasera la partita è meritata. Abbiamo reagito e non era neanche facile".

    AMMAZZARE LE PARTITE - "Le partite si vincono anche restando nella gara con la testa, aspettare il proprio momento. Non sempre il bel gioco è la via. Crediamo nella nostra squadra e su questa strada intrapresa dobbiamo continuare".

    ASSENZE - "Sicuramente giocando ogni 3 partite le assenze di Brozovic e Sensi si fanno sentire. Ci mancano elementi fondamentali nell'economia del nostro gioco, ma non è giusto focalizzarsi sugli assenti".

    Altre Notizie