Calciomercato.com

  • Usa, orrenda strage: massacro nella scuola elementare, 30 morti, 18 bambini
Usa, orrenda strage: massacro nella scuola elementare, 30 morti, 18 bambini

Usa, orrenda strage: massacro nella scuola elementare, 30 morti, 18 bambini

Terrore in una scuola di Newtown, nel Connecticut, Stati Uniti. Un uomo è stato ucciso dalla polizia dopo aver commesso una strage all'interno di una scuola elementare. Per l'Associated Press le vittime sarebbero almeno 30, di cui almeno 18 bambini, tra i 5 e i 10 anni. È successo alla Sandy Hook Elementary School, intorno all 9.30 ore locali, le 15.30 in Italia. L'autore della strage secondo la Cnn sarebbe stato identificato come Ryan Lanza, di circa 20 anni, originario del New Jersey. La madre dell'autore della strage in Connecticut, è stata trovata morta a casa, era una insegnante della scuola.

GLI SPARI - Il sito del principale quotidiano locale, l'Hartford Courant, riferisce che i primi spari si sono uditi nell'ufficio di presidenza. Il killer potrebbe essere il padre di un allievo. Ma altre testimonianze parlano di un ragazzo giunto nella scuola a bordo di un'auto, un ventenne con giubbotto antiproiettile e ben quattro armi. Nel corso della sparatoria ha esploso un centinaio di colpi. Secondo un testimone intervistato dalla Cnn, tra i morti ci sarebbero il preside e lo psicologo dell'istituto. Il vice preside sarebbe invece ferito a una gamba o un piede. Gli studenti della scuola, circa seicento, sono stati evacuati. Ma i bambini coinvolti erano in quel momento nella vicina classe di scuola materna. Immediata la chiamata al 911. La polizia è intervenuta in pochi minuti.

LE INDAGINI - A distanza di oltre quattro ore dalla strage appare ancora molto confuso il quadro delle indagini in corso. Non si sa, ad esempio, se l'assassino avesse o meno dei complici. La polizia ha fermato alcuni sospetti. Uno dei quali, che indossava i pantaloni di una tuta mimetica, ha ripetutamente affermato «non sono stato io» mentre i poliziotti lo portavano via.

L'EVACUAZIONE - La zona intorno all'istituto scolastico è stata isolata, i bambini, piangenti e tenuti per mano, sono stati accompagnati all'esterno della scuola e affidati ai genitori. Newtown è una cittadina di 26.996 abitanti, nei boschi della Contea di Fairfield. Dista da Hartford circa 80 chilometri. Si tratta di una delle zone con i più alti redditi degli Stati Uniti.

Altre Notizie