Calciomercato.com

  • Stramaccioni a Moratti: 'Mi serve uno forte a centrocampo'
Stramaccioni a Moratti: 'Mi serve uno forte a centrocampo'

Stramaccioni a Moratti: 'Mi serve uno forte a centrocampo'

Non può essere soddisfatto Andrea Stramaccioni; il tecnico romano dell'Inter mantiene un profilo basso in sala stampa, ma il suo malessere non può essere celato: "Sicuramente stasera non siamo riusciti a ripetere la prestazione dell'andata - ha detto - ma come non mi ero esaltato dopo il 3-0 dell'andata, non farei drammi ora, perché al 9 agosto non è una cosa intelligente. Ci può stare perdere, complimenti all'Hajduk. Il lato positivo è che abbiamo creato 7-8 occasioni da gol. Ecco, la mia rabbia è il non essere riusciti a segnare con tante occasioni ed essere stati puniti dalla velocità e dalla rapidità dell'Hajduk. Non aver trovato il gol nonostante abbiamo giocato sempre in avanti mi ha dato fastidio".


Ha lasciato perplessi l'uscita di Snejider per Silvestre, nel momento in cui l'Hajduk poteva segnare il 3-0: "Questa Inter è pericolosa se riesce a palleggiare, mentre sul piano della corsa l'Hajduk poteva fare male. La linea a tre di difesa mi permetteva di far girare il pallone. E infatti l'Hajduk non si è reso più pericoloso".

Poi, dopo una battuta sul nuovo campo di San Siro ("Per ora c'ha portato solo sfiga..."), il tecnico parla ancora della prestazione dei suoi: "Appagamento dopo l'andata? No, dopo il gol dell'1-0 ho visto una grande reazione. Sino alla fine del primo tempo abbiamo costruito occasioni. Abbiamo preso uno schiaffo e poi reagito. Il 2-0? Tanto di cappello al giocatore, complimenti".

Una sconfitta che non deve fare preoccupare L'Inter: "I problemi che avevamo a Spalato li abbiamo ancora - conclude Stramaccioni - ma al 9 agosto è normale. Cerchiamo di lavorare per costruire un'idea di gioco basata sul palleggio e la qualità. Oggi la percentuale di palle perse si è alzata notevolmente rispetto a Spalato. Continuiamo a lavorare in quello che crediamo, perché non ho mai visto una squadra in difficoltà".

Non cambia nulla sul mercato: "Sono le stesse analisi fatte prima di questa partita. Se calcoli quelli che avevamo fuori, a centrocampo abbiamo bisogna di qualcosina. Numericamente abbiamo bisogno di innesti. Che tipo di innesti? Mi serve un giocatore forte".


Altre Notizie