Calciomercato.com

  • VIDEO Stramaccioni:| 'Cassano? Rabbia normale'
VIDEO Stramaccioni:| 'Cassano? Rabbia normale'

VIDEO Stramaccioni:| 'Cassano? Rabbia normale'

Servivano i tre punti e l'Inter li ha fatti. Concentrazione, piglio e voglia di ricominciare: Andrea Stramaccioni vuole restare lassù, incollato alla zona Champions e per farlo si è affidato a Cassano e Palacio, facendo riposare Milito. Ha deciso di mandare in campo il suo allievo Benassi e il giovane nerazzurro lo ha ripagato con una prestazione convincente. Il Pescara non ha fatto venire i brividi, per carità ma chi ama la squadra nerazzurra sa che non c'è mai nulla di scontato. E il mister lo sa. A fine gara il tecnico interista ha parlato così ai microfoni di SkySport:

EMERGENZA - Meglio del previsto? E' andata bene, perché la sensazione è che stiamo ritrovando la presenza in campo e l'equilibrio che ci aveva fatto fare bene. Il Pescara ha giocato una partita attenta e noi abbiamo fdatto un passo avanti anche dal punto di vista del gioco. 

BENASSI - Dall'inizio dell'anno lavoriamo sui giovani che sono un patrimonio importante. Marco aveva le qualità per far bene con Javier e lui come i suoi compagni ha fatto bene, è un classe '94, è merito del suo lavoro sul campo ed è merito del settore giovanile. 

CASSANO - Arrabbiato? Credo che sia normale perché stavamo costruendo tanto e lui voleva segnare. Questo ti dimostra che è attaccato alla maglia dell'Inter e ho creduto che questo fosse la partita giusta per far esordire Rocchi in casa e dargli minutaggio. Se c'è qualcosa da chiarire? Voleva stare più minuti in campo, io faccio l'allenatore e faccio le mie scelte. 

LA PARTITA DI UDINE - A me era piaciuta fino all'espulsione di Juan, ma mi è piaciuta anche stasera. Calcolando gli indisponibili abbiamo fatto un'ottima partita, per noi costruire senza concedere adesso è importante. Alla base della non prestazione del Pescara c'è anche la nostra partita positiva, un passo importante rispetto a quando giochiamo con le squadre che si chiudono. 

L'ATTACCO - Il turn over? Loro sanno che abbiamo preso Rocchi per far rifiatare Milito, l'ho potuto gestire oggi e potrò averlo al top domenica. Cercherò di gestirli al meglio e Guarin era diffidato e non volevo correre rischi per questo è uscito. 

EQUILIBRIO - Recuperare Chivu è una cosa che ti fa aumentare il livello delle azioni che partono dal basso. Credo che abbiamo fatto un passo avanti dal punto di vista del gioco, siamo stati solidi e nonostante le assenze abbiamo dimostrato di voler reagire. 

ZANETTI E L'ESULTANZA - Il capitano è il cuore del gruppo e in questa settimana si è caricato l'Inter sulle spalle: la squadra è unita, adesso ci siamo, recuperiamo tutti e ci saremo fino in fondo. 

Altre Notizie