Calciomercato.com

  • Stramaccioni 'cornuto e mazziato': l'Inter gli costa anche il patentino

    Stramaccioni 'cornuto e mazziato': l'Inter gli costa anche il patentino

    Andrea Stramaccioni rimandato. Non c'è il nome dell'ex allenatore dell'Inter tra i promossi a Coverciano che hanno ottenuto il patentino di prima categoria-UEFA Pro. Il motivo? Le numerose assenze dovute alla partecipazione all'Europa League nella scorsa stagione con l'Inter.
     
    Fra i promossi del corso Master per l’abilitazione ad Allenatori professionisti di prima categoria – UEFA Pro, indetto dal Settore Tecnico della Federcalcio ed organizzato dalla Scuola Allenatori, che era iniziato l’8 ottobre 2012, figurano tanti nomi eccellenti: da Hernan Crespo a Filippo Inzaghi, da Fabio Grosso a Massimo Oddo, solo per citare i nomi dei candidati le cui prove d'esame sono state giudicate particolarmente brillanti dalla Commissione d’esame. 
     
    Ma non c'è il nome di Stramaccioni. Povero Strama: ha sperato fino all'ultimo istante di essere confermato dall'Inter, per poi essere esonerato dopo l'ultima giornata di campionato. Ma tutte le energie profuse per la causa nerazzurra, oltre a non avere avuto efficacia per gli esiti della stagione dell'Inter e per il mantenimento della panchina nerazzurra, gli sono costate anche il tanto agognato patentino. Almeno in questa sessione d'esame, perché il giovane tecnico romano è già al lavoro: recupererà le lezioni perse seguendo un programma individuale, al termine del quale (a settembre) sosterrà l'esame
     
    La parabola di Strama, in un anno e mezzo: allenatore in ascesa della Primavera, allenatore dell'Inter, allenatore esonerato dall'Inter, commentatore in tv per la Rai durante la Confederations Cup e ora... studente con gli esami a settembre. 
     
     
     
     

    Altre Notizie