Calciomercato.com

  • Stramaccioni riparte dal Qatar: trovato l'accordo con l'Al-Gharafa, i dettagli

    Stramaccioni riparte dal Qatar: trovato l'accordo con l'Al-Gharafa, i dettagli

    • Francesco Guerrieri
    Dopo una lunga trattativa che qualche settimana fa aveva subito una brusca frenata, Andrea Stramaccioni ha detto sì all'Al-Gharafa. La situazione si è sbloccata nella notte e l'ex, tra le altre, Inter e Udinese sarà così il primo italiano ad allenare in Qatar. Contratto biennale da 4 milioni, l'obiettivo è di piazzarsi nelle prime posizioni e avere un ruolo da protagonisti nella Champions League che inizierà a gennaio 2022. 

    CON XAVI E BLANC - Il nodo che ha rischiato di far saltare tutto era relativo alla composizione dello staff: le parti hanno trovato una soluzione con l'inserimento di 5 persone scelte dall'allenatore, che affiancheranno lo staff locale voluto dal club. Il 15 luglio inizierà il ritiro che su richiesta di Stramaccioni dovrebbe essere in Europa, ancora da definire la sede. Strama è pronto a ripartire dal Qatar e da un campionato nel quale si confronterà con allenatori di livello come Xavi e Laurent Blanc. L'Al-Gharafa, 7 titoli nazionali in bacheca, è la squadra che due anni fa ha avuto in rosa l'ex interista Wesley Sneijder e dove attualmente gioca il messicano ex Roma Hector Moreno. 

    EROE IN IRAN - Il club qatariota aveva studiato Stramaccioni già durante la sua esperienza in Iran all'Esteghlal, dove ancora oggi lo ricordano con affetto ed è rimasto nel cuore di tutti: aveva preso la squadra in zona retrocessione portandola fino al primo posto a distanza di sei anni dall'ultima volta, i tifosi erano impazziti per lui tanto da creare delle spillette con il suo viso. Dall'Iran al Qatar, Stramaccioni pronto a scrivere (di nuovo) la storia.

    Altre Notizie