Calciomercato.com

  • Stramaccioni: 'Sì alla difesa a tre. Chivu prezioso, Palacio out'

    Stramaccioni: 'Sì alla difesa a tre. Chivu prezioso, Palacio out'

    Stramaccioni, tecnico dell'Inter, non è preoccupato dei risultati poco positivi a San Siro: "Vincere domenica vorrebbe dire molto per i tifosi e rimanere agganciati al gruppo di testa. L'Inter domani con il Siena deve andare in campo e cercare la vittoria per 90 minuti. Siamo concentrati per vincere e sfatare il tabù San Siro, che è più nei numeri che nell'andamento delle gare e cerchiamo di invertire la rotta".

    Sull'assenza di Palacio: "Dobbiamo cercare di gestire i giocatori al meglio. L'anno scorso siamo arrivati a fine stagione con uomini che hanno prolungato delle situazioni non ottimali, che poi paghi. Il nostro indirizzo ora è di recuperare i giocatori per bene, preferisco fargli giocare una gara in meno e lui non è ancora pronto"


    Su Chivu: "Il suo recupero per me è molto importante e va a completare una batteria di cinque centrali che mi permetterá di fare qualcosa che non ho mai potuto fare. Con lui possiamo mettere in campo anche altre soluzioni. Difesa a tre? Undici squadre su 20 giocano a tre in Italia. Se deciderò di giocare a tre è perché sono convinto che un giocatore mi può diventare un playmaker basso. Lo può fare un centrocampista o Chivu con la sua duttilitá, è un'alternativa da tenere in considerazione".


    Altre Notizie