Calciomercato.com

  • Stramaccioni: |'Sneijder rientrerà quando sarà al 100%'

    Stramaccioni: |'Sneijder rientrerà quando sarà al 100%'

    Andrea Stramaccioni alla vigilia del match contro il Partizan Belgrado ha parlato delle insidie di questa partita e del rientro di Wesley Sneijder:

    Come arrivatre a questa partita? "Stiamo lavorando bene e stiamo crescendo, si è visto anche domenica. Restiamo tranquilli e con i piedi per terra. Questa squadra ha cambiato molto. Battere il Partizan sarebbe importante per il girone. Loro sono in un buon momento e per questa ragione gli portiamo rispetto".

    Le condizioni di Sneijder? "Wesley l'ho trovato bene ed è molto motivato. Vuole rientrare il prima possibile ma sapete come ragiono io e quindi rientrerà solo quando sarà al 100% nessun rischio".


    Guarin sembra un po' in calo, come mai? "Lui, come Pereira, ha riposato perchè è stato in nazionale. Il suo valore non è in discussione, è il presente e il futuro di questa squadra"

    Domani giocheranno Silvestre e Jonathan che hanno avuto poco spazio? "Nessun giocatore ha avuto poco spazio, per me aver poco spazio vuol dire giocare o zero partite o una al massimo. Loro hanno giocato ma poi ha fatto altre scelte ma questo non vuol dire che sono fuori. Silvestre l'abbiamo voluto fortemente, deve stare tranquillo basti pensare che anche Ranocchia ha avuto dei problemi nella scorsa stagione. Le scelte poi, soprattutto in difesa, arrivano in base all'affiatamento del reparto".

    L'esplosione dell'Inter è merito tuo o anche dei giocatori? "Io posso avere tutte le idee del mondo, ma chi le mette in pratica è il calciatore. Sono contento quando vedo che hanno fame di vincere e lottano. Guarin e Gargano ne sono un esempio. I giocatori seguono le idee dell'allenatore".

    Sarà ancora tridente? "Il Partizan è una squadra che sta dominando il campionato serbo. Ha otto vittorie e solo una sconfitta ad inizio campionato, con tanti giovani di qualità con Markovic che è quello che strappa un po' di più la scena. Questo è un ragazzo che ha grosse qualità.  Noi andremo in campo per vincere, perché giochiamo in casa e vogliamo mettere un tassello importante nel nostro cammino di Europa League. Non sottovalutiamo l'impegno, dovrò capire chi sarà adatto per questa gara".


    Cambiasso sta giocando bene ora... "Non lo scopriamo ora, è un campione che ha trovato nel corso della stagione la sua condizione migliore".

    Durante la partita cambi spesso modulo? "Trovo sia una cosa intelligente e che crea problemi all'avversario. Può servire a difendere i tuoi punti deboli e sfruttarlo a tuo vantaggio"

    Farà turnover e c'è qualche giocatore insostituibile? "Un giocatore che per caratteristiche non riesco a sostituire è Milito. Ma ci possono giocare Livaja o Palacio, lo hanno dimostrato, anche se con caratteristiche diverse. Lui è l'unico non rimpiazzabile, poi possiamo essere pericolosi anche con altri uomini".


    Come sta l'Inter fisicamente? "La condizione è buona, non vedo giocatori particolarmente affaticati. Stiamo bene fisicamente e si è visto anche contro il Catania. Contro il Partizan cercherò di mettere in campo i migliori".


    Altre Notizie