Calciomercato.com

  • Strategia Cellino:| Punta sui 'saranno famosi'

    Strategia Cellino:| Punta sui 'saranno famosi'

    l presidente del Cagliari, Massimo Cellino, annuncia la svolta via telefono, da Miami, dove sta trascorrendo qualche giorno di 'vacanza attiva'. Nel senso che attraverso il direttore generale Francesco Marroccu sta comunque conducendo la campagna acquisti e cessioni della squadra rossoblù.

    Proprio oggi si sono aperte ufficialmente le liste di trasferimento e, quindi, d'ora in poi sarà possibile tesserare nuovi calciatori. Al Cagliari servirà ancora qualche giorno. «Ma per l'inizio della preparazione», assicura Cellino, «l'organico sarà definito». Fra telefonate a Marroccu, procuratori, colleghi presidenti e varia umanità, Cellino trova il tempo di fare cose che a Cagliari non si sognerebbe di fare («adesso sono al supermercato a fare la spesa», annuncia con voce divertita) e ha meditato la svolta: «Italiani brava gente ma costosa. Meglio l'estero».

    È caccia aperta a mister x (o forse due), a iniziare dall'attaccante per poi passare al centrocampista. Il ragionamento di Cellino non fa una grinza: «Ma secondo voi si possono spendere otto milioni di euro per Parolo, con il rischio che si presenti demotivato perché non è finito all'Inter o alla Roma? Stesso discorso per Poli, giocatore interessantissimo, per carità, ma che probabilmente ambisce a palcoscenici diversi. L'identikit del giocatore del Cagliari è un altro: giovane, ambizioso, affamato di successo, fresco dal punto di vista mentale e fisico. Ho deciso: punterò sui 'saranno famosi'. Stile El Kabir, per intenderci».

    Altre Notizie