Calciomercato.com

  • Strenna Milan:| In un libro, i big di sempre

    Strenna Milan:| In un libro, i big di sempre

    • Gianluca Minchiotti

    "Quando penso a quel giro di campo in giubbotto di renna e camicia rosa e a quella conferenza stampa in cui, con la semplicità che lo ha sempre contraddistinto, dichiarò: 'Ho deciso di smettere di fare il calciatore, tutto qua', mi pervade ancora un senso di angoscia e di ingiustizia. Siamo rimasti dispiaciuti per Rivera, per Baresi, per Maldini, ma con Marco Van Basten è stato diverso".

    Si aprono così le pagine che Augusto De Bartolo dedica a Marco Van Basten nel suo libro "Tutti gli uomini che hanno fatto grande l'A.C. Milan" (Edizioni Ultra Sport), un 'piano sequenza' di 235 pagine sui protagonisti della storia rossonera. Ci sono i dirigenti (da Berlusconi a Galliani), i tecnici (da Ancelotti a Capello, da Liedholm a Sacchi), i calciatori (Altafini, Baresi, Gattuso, Rivera, Savicevic...).

    Da Abbiati a Zaccheroni, tutti i più grandi protagonisti della storia del Milan vengono immortalati da De Bartolo, classe 1980, giornalista di Sky.it, che a ciascuno dedica una scheda tecnica (anagrafica, presenze e gol in rossonero, palmares) e un paio di pagine. Pagine scritte con competenza e passione, per il Milan e per il gioco del calcio. 

    E' Natale, e "Tutti gli uomini che hanno fatto grande l'A.C. Milan" è un regalo che consigliamo davvero a tutti i tifosi rossoneri.

     

    Altre Notizie