Calciomercato.com

  • Striscione Pessotto: niente multa per il Bologna

    Striscione Pessotto: niente multa per il Bologna

     

    Nessuna decisione del Giudice Sportivo a carico del Bologna per lo striscione esposto al Dall'Ara nei confronti di Gianluca Pessotto. Di seguito le decisioni del Giudice Sportivo relativamente alle società.

    "Premesso che in occasione delle gare disputate nel corso dei recuperi della Terza e Quarta giornata ritorno sostenitori della Società Bologna hanno, in violazione della normativa di cui all’art 12. n 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala);

    considerato che nei confronti della Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 13, n. 1. lett. a) b) ed e) CGS, con efficacia esimente,

    delibera

    di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti della Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei loro sostenitori".

    AMMENDE A SOCIETA'
    Ammenda di € 2.000,00 : alla Soc. CESENA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara ed al termine della stessa, indirizzato all'Arbitro cori ingiuriosi.

    Ammenda di € 2.000,00 : alla Soc. BOLOGNA per avere suoi sostenitori, al 16° del primo tempo, lanciato nel recinto di giuoco un bengala; entità della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all'art. 13 comma 1 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.

     


    Altre Notizie