Calciomercato.com

  • Suarez alla Juve: operazione riscatto

    Suarez alla Juve: operazione riscatto

    In attesa di festeggiare il secondo scudetto di fila (meglio nel derby col Toro o il 5 maggio?) la Juventus continua a dare la caccia al grande colpo di mercato in attacco per la prossima stagione. L'obiettivo numero uno risponde al nome di Luis Suarez.

    L'attaccante del Liverpool è stato squalificato dieci giornate per il morso dato al difensore del Chelsea, Ivanovic. Ormai la sua reputazione in Inghilterra è rovinata, come confermano le dure parole del premier britannico David Cameron: "Come uomo e come padre penso che servano pene severe per i giocatori che si comportano così, rappresentano un esempio orrendo per i giovani che amano il calcio".

    Il trasferimento alla corte di Conte, in un Paese e in un campionato diverso, fornirebbe a Suarez l'occasione giusta per ricostruire la propria immagine. Tra l'altro un acquisto del genere potrebbe rivelarsi una 'rivincita' anche per la Juve, che storicamente non ha avuto troppa fortuna con i giocatori arrivati dal Liverpool (ricordate il bomber gallese Ian Rush?) o di nazionalità uruguaiana: basti pensare ai vari Fonseca, Zalayeta, O'Neill, Olivera e Martinez.

    Altre Notizie