Calciomercato.com

  • Sudafrica 2010, Hamsik: 'Con l'Italia una finale. Futuro? Resto a Napoli'

    Sudafrica 2010, Hamsik: 'Con l'Italia una finale. Futuro? Resto a Napoli'

    Marek Hamsik e' l'uomo guida della Slovacchia, che giovedì sarà l'avversaria dell'Italia sulla strada degli ottavi di finale di Sudafrica 2010.

    "Ci aspetta un’altra finale ma non sarà facile, se non segni non vinci e contro il Paraguay abbiamo tirato in porta una sola volta - spiega il centrocampista a Radio Kiss Kiss Napoli-. La mia posizione in campo? Il mister ha le sue idee: gioco dove mi chiede, senza alcun problema. Il nostro problema è creare gioco, dobbiamo far girare la squadra e ogni formazione ha la sua tattica. Da qui a Napoli la tattica è diversa, ogni allenatore ha le sue idee di gioco. I Mondiali? Tutti hanno avuto difficoltà, non solo l’Italia. Guardiamo i gruppi: Inghilterra, Francia, Germania, Spagna. Tutte le big hanno avuto difficoltà perché ogni gara è tosta".


    Infine, sul mercato del Napoli e sul suo futuro, Hamsik spiega: "Ho letto di Fred e di altri cento nomi, come è normale in Italia. Da quello che ho letto penso che il brasiliano non arriverà, ma restiamo a vedere perché la società sa cosa deve fare. Noi calciatori sappiamo cosa fare. Il mio futuro? Tornare a Napoli dopo i Mondiali. Il mio procuratore ha incontrato Bigon e siamo sulla strada giusta".

    CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA SEZIONE 'SPECIALE MONDIALI'

     


    Altre Notizie