Calciomercato.com

  • Sudafrica 2010, Italia: Lippi 'Non vogliamo che domani sia l'ultima partita'

    Sudafrica 2010, Italia: Lippi 'Non vogliamo che domani sia l'ultima partita'

    • A.P

    Marcello Lippi carica la squadra e i tifosi italiani in vista della partita di domani da 'dentro o fuori'. "Non vogliamo che quella di domani sia l'ultima nostra partita, vogliamo passare il turno, andare avanti, migliorare e fare bene". 

    Il ct glissa la polemica sulle dichiarazioni di Umberto Bossi. Ha risposto la Federazione, io mi sono occupato di altro, di preparare la partita. E' stata una vigilia tormentata soltanto per il dispiacere di non aver vinto contro la Nuova Zelanda, ma poi questo dispiacere ha lasciato spazio alla fiducia che abbiamo in vista della partita di domani che vogliamo vincere".


    Lippi e L'Italia intera aspettano che cambi qualcosa. "Quello che vogliamo può arrivare da un momento all'altro. La squadra non deve rispondere alle critiche esterne, le deve valutare perché fa parte del nostro lavoro, ne deve tenere conto, ma deve lavorare sulle mie indicazioni, non sulle critiche esterne. Dobbiamo migliorare soprattutto in fase offensiva. Da quando siamo in Sudafrica lavoriamo sulla produzione offensiva e sulla necessità di arrivare al tiro ".   Pirlo non è ancora pronto. "Verrà in panchina".

    CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA SEZIONE SPECIALE MONDIALI


    Altre Notizie