Calciomercato.com

  • Suning: 'A gennaio nuovi acquisti. Inter al top, vinceremo la Champions'
Suning: 'A gennaio nuovi acquisti. Inter al top, vinceremo la Champions'

Suning: 'A gennaio nuovi acquisti. Inter al top, vinceremo la Champions'

Fino a questo momento l'Inter di Frank de Boer ha avuto un andamento altalenante in campo, con vittorie convincenti - ad esempio contro la Juventus - e sconfitte brucianti - come quelle contro Hapoel Beer Sheva e Sparta Praga. E' invece molto solida la società, con Suning che ha le idee molto chiare sul futuro, come dimostrato dall'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport da Zheng Ming, l'uomo scelto da Zhang in persona per fare da ponte tra la Cina e Milano: "Suning continuerà di sicuro a investire nella squadra per fare crescere l’Inter. Vogliamo che in Italia si sappia che abbiamo a cuore le sorti del club e che, oltre al calcio, collaboreremo con la città di Milano e con il vostro Paese per sviluppare lo sport e il commercio".

LA PASSIONE DI ZHANG - "Per ora la nostra priorità è l’Inter. Suning è interessata ad aprire negozi e sviluppare l’e-commerce in Italia. Ci sono interessanti opportunità. La grande differenza tra Suning e altre società cinesi che hanno squadre di calcio. è che Suning, prima dell’Inter, aveva già un’avviata sezione sportiva, con una squadra maschile e femminile in prima divisione cinese, investimenti nel settore giovanile e progetti a lungo termine. Amiamo il calcio, il presidente Zhang è appassionatissimo e abbiamo creato uno staff altamente professionale".

INTER AL TOP - "Vogliamo mantenere un’Inter italiana. Quello nerazzurro è un club con la propria storia e cultura, abbiamo rispetto per le tradizioni, non vogliamo che l’Inter diventi cinese. De Boer? Ci vuole pazienza e dobbiamo dargli tempo per vedere cosa può ottenere. Non esprimiamo giudizi adesso. Suning darà tutto il suo supporto all’allenatore e alla squadra, poi al momento giusto farà le sue valutazioni e sceglierà la strada migliore per l’Inter, che è la cosa più importante. Quest’anno dobbiamo entrare in Champions, se necessario investiremo ancora a gennaio ma valuteremo la situazione al momento dovuto. Il piano nel medio-lungo termine è di portare l’Inter al top mondiale, di renderla competitiva per poter vincere la Champions. Suning è nata per il commercio, corre nel sangue di ogni persona di Suning. Abbiamo molta fiducia, ora però vogliamo far crescere la squadra con i risultati, poi il resto sarà tutto più facile".

Altre Notizie