Calciomercato.com

  • Suning oscura Pirelli: 15 milioni in più all'anno per la Pinetina, Moratti resta

    Suning oscura Pirelli: 15 milioni in più all'anno per la Pinetina, Moratti resta

    La notizia era nell'aria da tempo e ora l'ingresso di Suning nella sponsorizzazione dell'Inter sta per diventare ufficiale. Il presidente Zhang Jindong ha scelto di investire direttamente nel proprio club con una sponsorizzazione commerciale che surclassa economicamente l'attuale 'main sponsor' Pirelli il quale detiene attualmente soltanto i diritti di sponsorizzazione sulle maglie da gioco del club.

    NAMING RIGHTS DELLA PINETINA - A partire dal 2017, infatti, il nome del marchio cinese "Suning" verrà inserito su ogni spazio disponibile del centro sportivo della Pietina e su ogni abito da allenamento, comprese maglie e tute. Secondo la Gazzetta dello Sport si tratta di una novità fondamentale a livello finanziario, perchè l'investimento garantirà al bilancio nerazzurro un introito di circa 15 milioni l’anno.


    PIRELLI STACCATA, MA MORATTI RESTA - Di fatto solo per i naming rights della Pinetina Suning investirà 4,5 milioni in più di quanto garantito da Pirelli per le maglie da gara (la base minima annua è di 11,5 milioni più bonus legati ai risultati). Un investimento resosi necessario per via del Fair Play Finanziario che obbliga l'Inter a chiudere l'attuale bilancio con un sostanziale pareggio. Un cambiamento importante che, però, non toccherà il nome storico dato al centro di allenamento. Il Centro Sportivo 'Angelo Moratti' continuerà a chiamarsi così in memoria del patron della Grande Inter e in segno di rispetto verso l'ex presidente Massimo, ancora considerato importante dalla stessa società cinese nella gestione del club.

    NUOVO SPONSOR A FINE ANNO - Suning però sta pensando di andare oltre e, a fine anno, risolvere pagando una penale il contratto stipulato proprio con Pirelli. L'uscita di scena dello storico brand aprirebbe le porte all'ingresso di un nuovo partner commerciale che, secondo il Corriere della Sera, potrebbe essere uno fra Alibaba e Etihad.


    Altre Notizie