Calciomercato.com

  • Super corsi osservatori a Reggio Emilia: i migliori andranno alla Spal!

    Super corsi osservatori a Reggio Emilia: i migliori andranno alla Spal!

    Sabato 18 e domenica 19 novembre 2017 si terrà a Reggio Emilia un nuovo corso (www.footballworkshop.it) per aspiranti osservatori di calcio (I livello) della durata di due giorni con TANTISSIME NOVITA’ dal titolo “I SEGRETI DELL’OSSERVATORE DI CALCIO”!

    Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati a collaborare con procuratori sportivi o società di calcio in qualità di talent scout e vogliono apprendere le regole di base per esercitare la libera attività dell’osservatore di calcio.

    L’ospite illustre della giornata sarà ANDREA CHIMINAZZO, RESPONSABILE SCOUTING ATTIVITA’ AGONISTICA DEL SETTORE GIOVANILE DELLA SPAL con il quale verrà aperta una tavola rotonda sui temi dello scouting sui giovani calciatorei. I partecipanti potranno – simulando quasi una conferenza stampa – porre al SUPER OSPITE tutte le domande sui segreti dell’osservazione dei calciatori.
    Sarà illustrato anche il progetto di collaborazione instaurato tra la Spal e la Cataliotti Sport Production srl finalizzato al reclutamento dei migliori osservatori che saranno formati in occasione non solo del corso teorico, ma anche del corso pratico che si terrà sempre a Reggio Emilia in data domenica 3 dicembre (i due migliori osservatori avranno, infatti, la possibilità di fare uno stage di tre mesi in qualità di scout per il settore giovanile della Spal).

    CLICCA QUI PER ISCRIVERTI 

    Al corso teorico, seguirà quello pratico domenica 3 dicembre: 
    Tutti i partecipanti al TOP TALENT SCOUT saranno impegnati in una prova pratica e i DUE MIGLIORI OSSERVATORI (che saranno valutati sulla base della qualità delle relazioni tecniche) saranno segnalati alla SPAL per uno stage professionale di TRE MESI all'interno del settore giovanile della stessa nelle vesti di OSSERVATORI CALCISTICI.

    CLICCA QUI PER ISCRIVERTI (solo se hai già preso parte a un corso di I livello):
     

    Altre Notizie