Calciomercato.com

  • Supercoppa di Germania: cinquina Bayern con l'Eintracht, tripletta di Lewandowski VIDEO

    Supercoppa di Germania: cinquina Bayern con l'Eintracht, tripletta di Lewandowski VIDEO

    Vince sempre Kovac. Dopo aver conquista la Coppa di Germania sulla panchina dell'Eintracht contro il Bayern Monaco, questa volta il tecnico croato batte la sua ex squadra e conquista la Supercoppa con la formazione bavarese, che stabilisce un primato conquistando il trofeo per il terzo anno di fila. Mattatore della serata Robert Lewandowski, che mette a segno una tripletta. Le altre due reti portano la firma di Coman, entrato dalla panchina e subito grande protagonista con un gol e un assist, e Thiago Alcantara, che servito dall'ex Juventus mette la propria firma sul 5-0 dei bavaresi. Il Bayern Monaco, che conquista il trofeo per la tredicesima volta nella sua storia, la quarta nelle ultime sette edizioni. mentre continua la maledizione per l'Eintracht Francoforte, ancora ko dopo la sconfitta nell'unico precedente nella Supercoppa con lo 0-2 nel 1988.​

    LE FORMAZIONI UFFICIALI

    Eintracht Francoforte: Ronnow; Da Costa, Salcedo, Abraham, Willems; Hasebe, Torro, de Guzman; Fabian, Gacinovic; Haller.
    Bayern Monaco: Neuer; Kimmich, Sule, Hummels, Alaba; Thiago, Martinez; Robben, Muller, Ribery; Lewandowski.

    LA CRONACA
    1' FISCHIO D'INIZIO - Comincia la sfida
    21' BAYERN IN VANTAGGIO! Kimmich mette al centro un ottimo traversone per la testa di Robert Lewandowski, che di testa incrocia e batte Ronnow.
    23' REAZIONE IMMEDIATA DELL'EINTRACHT - Conclusione violenta di Gacinovic da limite; il tiro del numero 11 termina a un soffio dal palo della porta difesa da Neuer.
    26' RADDOPPIO DEL BAYERN - Ancora Lewandowski! Il centravanti polacco si fa trovare ancora una volta pronto sul cross di Robben e ancora di testa realizza la doppietta personale.
    45' AMMONITO HUMMELS - Il difensore del Bayern Monaco entra in ritardo su un avversario e viene ammonito dall'arbitro Fritz.
    45' TERMINA IL PRIMO TEMPO - All'intervallo, Bayern avanti 2-0.

    46' SI RIPARTE! - Prende il via la seconda frazione di gioco.
    49' BAYERN VICINO AL TRIS - Robben si libera all'interno dell'area di rigore e conclude verso la rete. Bravo Ronnow a respingere il tiro.
    54' TRIPLETTA DI LEWA - Terza rete del Bayern con l'attaccanto polacco, che viene servito da Muller e realizza una tripletta.
    57' PRIMO CAMBIO - Coman prende il posto di Robben
    63' POKER DEI BAVARESI - Anche Coman mette la sua firma. L'ex Juventus realizza il tap-in vincente da pochi passi sull'assist di Alaba.
    64' DOPPIO CAMBIO DELL'EINTRACHT - Il Francoforte opta per un doppio cambio: dentro Rebic e Blum per de Guzman e Fabian.
    64' ALTRA SOSTITUZIONE PER IL BAYERN - Muller lascia il terreno di gioco; al suo posto Goretzka.
    70' AMMONIZIONE PER ABRAHAM - Giallo per il difensore argentino dell'Eintracht Francoforte
    72' ESCE LEWANDOWSKI - Dopo la tripletta, Robert Lewandowski lascia il campo a Sandro Wagner
    76' ULTIMO CAMBIO PER L'EINTRACHT - Jovic prende il posto di Haller.
    84' POKERISSIMO BAYERN - Partecipa alla festa dei bavaresi anche Thiago Alcantara. L'ex Barcellona appoggia in rete da pochi passi dopo una splendida azione personale di Coman sulla destra. 

    Altre Notizie