Calciomercato.com

  • Lewandowski batte ancora Haaland: la sua doppietta regala la 9ª Supercoppa al Bayern, nel segno di Gerd Muller

    Lewandowski batte ancora Haaland: la sua doppietta regala la 9ª Supercoppa al Bayern, nel segno di Gerd Muller

    Primo trofeo stagionale per il Bayern, nel segno di Gerd Muller, scomparso nel giorno di Ferragosto. In Germania si è disputata la Supercoppa: alle 20.30 il Borussia Dortmund, vincitore della DFB Pokal nell'ultima stagione, dopo il 4-1 ottenuto in finale contro il Lipsia, cede per 3-1 al Signal Iduna Park, stadio casalingo, contro il Bayern Monaco, campione in carica per quanto riguarda il titolo, che vince il suo nono trofeo grazie alla doppietta di Lewandowski e ai gol di Muller e Reus. Dopo la prima giornata di Bundesliga, già tempo di Klassiker: la gara secca ha messo di fronte le due squadre tedesche più blasonate, guidate dai nuovi tecnici Marco Rose e Julian Nagelsmann, per il quale arriva il primo titolo, nonostante i momenti diversi per gialloneri e bavaresi, con i primi che sono partiti molto bene, mentre i secondi con qualche difficoltà. Il Borussia Dortmund trova una serata no di Haaland, al quale viene anche annullato un gol, mentre il solito Lewandowski ne realizza due e porta la Supercoppa in Bavier.a


    h 20.30 Signal Iduna Park: Borussia Dortmund-Bayern Monaco 1-3 - 41' e 73' Lewandowski (Ba), 49' Muller (Ba), 64' Reus (Bo).


    LE FORMAZIONI UFFICIALI:

    Borussia Dortmund (4-3-3):
    Kobel; Passlack (dall'84' Wolf), Witsel, Akanji, Schulz; Bellingham (dall'84 Reinier), Dahoud, Reyna (dal 78' Pasalic); Moukoko (dal 58' Malen), Haaland, Reus. All.: Rose.

    Bayern Monaco (4-5-1): Neuer; Stanisic (dall'88 Sarr), Upamecano, Sule, Davies; Coman (dal 49 Sanè), Kimmich, Muller (dal 73' Musiala), Goretzka, Gnabry (dal 73' Tolisso); Lewandowski (dall'88' Choupo.Moting). All.: Nagelsmann.​



    LA CRONACA: 

    90+4'
    - Finisce il match, il Bayern vince la sua nona Supercoppa di Germania.

    90+2' - Niente da fare per Haaland: ennesima occasione, ma il norvegese colpisce male e manda sul fondo.

    73' - TRIS BAYERN, ANCORA LEWANDOWSKI!
    Follia di Akanji, che in disimpegno errato regala la palla a Lewandowski: l'attaccante polacco ringrazia e batte Kobel.

    64' - ACCORCIA IL DORTMUND, GOL DI REUS! Bellingham addomestica un pallone al limite dell'area, accorre Reus che esplode il destro e giustizia un incolpevole Neuer.

    52' - Dortmund sfortunato: annullato un altro gol ai gialloneri, questa volta ad Haaland, che parte in posizione di offside e batte Neuer nell'uno contro uno. Ma è tutto inutile.

    49' - RADDOPPIO DEL BAYERN, GOL DI MULLER! Arriva subito il 2-0 per i bavaresi: discesa sulla sinistra di Davies contro un impotente Passlack, cross in mezzo, tacco di Lewandowski a smarcare Muller, che deposita in rete la seconda rete.

    45' - Termina il primo tempo.

    41' - GOL DEL BAYERN, SEGNA LEWANDOWSKI! Rete dell'attaccante polacco, che trafigge Kobel con uno splendido colpo di testa dopo il cross di Gnabry.

    39' - Ancora Neuer, questa volta salva su Haaland uscendo dalla porta e affrontando a tu per tu il norvegese.

    37' - Annullato per fuorigioco il gol del  vantaggio di Moukoko, che aveva infilato Neuer in ripartenza.

    34' - Clamoroso batti e ribatti in area del Dortmund, con i gialloneri che si salvano all'ultimo sul tiro a botta sicura di Lewandowski, murato sulla linea da un difensore del Borussia.

    20' - Palla geniale di Bellingham, Sule a vuoto e Reus a tu per tu con Neuer la mette nell'angolo: ma il portiere del Bayern compie un intervento prodigioso.

    15' - Altro errore di un disastroso Passlack, questa volta è Coman  a non trovare la porta da pochi passi.

    14' - Occasione per Muller, che conclude a botta sicura dopo l'errore di Passlack ma viene murato.

    1' - Inizia il match!

    Altre Notizie