Calciomercato.com

  • Il Bayern vince la Supercoppa di Germania! 5-3 al Lipsia: segna anche Mané, debutto per de Ligt

    Il Bayern vince la Supercoppa di Germania! 5-3 al Lipsia: segna anche Mané, debutto per de Ligt

    Il Bayern Monaco apre la stagione con un poker. E conquista la Supercoppa tedesca, terza consecutiva. La squadra di Nagelsmann vince 5-3 contro un Lipsia che fino all'ultimo ha provato a tenerla viva: dopo meno di un quarto d'ora la sblocca il classe 2003 Musiala, poi arriva il primo gol ufficiale al debutto con la nuova maglia per Sadio Mané e nella ripresa gliene annullano altri due. Prima dell'intervallo Pavard firma la terza rete e nel secondo tempo Halstenberg accorcia con un colpo di testa sul quale anche Neuer ha qualche responsabilità.

    Poi Gnabry allunga di nuovo ma Nkunku prima - su rigore - e Olmo a quattro minuti dalla fine hanno provato ad agganciare il pareggio. Negli ultimi minuti però il Bayern ha gestito il gol del vantaggio resistendo agli attacchi della squadra di Tedesco; a un minuto dalla fine, con tutto il Lipsia buttato in avanti a caccia del pareggio, Sané parte in contropiede e segna il quinto gol del Bayern dopo aver superato un difensore e il portiere avversari. A gara in corso hanno debuttato Mazraoui, Gravenberch e de Ligt, entrato nell'ultimo quarto d'ora al posto di Upamecano.


    LA PARTITA LIVE

    90' + 5' - Fischio finale! Il Bayern Monaco vince la Supercoppa di Germania grazie al 5-3 sul Lipsia.

    90' + 4'-
    Lipsia tutto avanti, Sané parte in contropiede, dribbla un difensore e il portiere e segna il quinto gol del Bayern.

    88' - Il Lipsia la riapre: 3-4!
    Szoboszlai sulla sinistra appoggia a Olmo che salta un avversario e calcia rasoterra sul primo palo.

    84' - Secondo gol annullato a Sadio Mané, ancora per fuorigioco; stavolta su assist dell'ex Juve Coman.

    77' - E' il momento del debutto di Matthijs de Ligt, entra al posto di Upamecano.

    76'- Nkunku accorcia le distanze per il Lipsia su calcio di rigore: destro a incrociare potente e preciso sotto alla traversa.

    71' - Gran tiro di André Silva che dopo un dribbling su un avversario si porta il pallone sul sinistro e calcia a giro dal limite dell'area, fuori di poco.

    69' - Annullato un gol a Mané, che lanciato a rete da un compagno è stato pescato in fuorigioco: decisione dubbia.

    68' - Nel Bayern c'è il debutto di Gravenberch, che prende il posto di Thomas Muller.

    65' - Gnabry firma il poker per il Bayern: pasticcio della difesa del Lipsia con Klostermann che non riesce ad allontanare il pallone dall'area, il trequartista tedesco ringrazia e segna il quarto gol con un destro potente sotto alla traversa.

    58' - Corner dalla sinistra per il Lipsia e colpo di testa vincente di Halstenberg con Neuer che guarda il pallone infilarsi sul secondo palo.

    55' - Lipsia vicino al gol con l'ex milanista André Silva che di testa centra la traversa.

    46' - Ripartiti!

    INTERVALLO

    45' - Tris del Bayern
    , firmato da Pavard: Musiala scambia con un compagno e mette il pallone in mezzo, rasoterra, Pavard raccoglie al centro dell'area e di sinistro segna il terzo gol.

    42' - Sabitzer calcia di destro da fuori area, pallone deviato e di poco sopra la traversa.

    30' - Raddoppio Bayern! Cross basso di Gnabry dalla sinistra, a centro area c'è Sadio Mané che appoggia in rete e segna il suo primo gol con la nuova maglia.

    15' - Passano due minuti e Nkunku trova il gol del pareggio, ma l'arbitro annulla per fuorigioco: al momento del tocco di Simakan, l'attaccante francese è partito oltre i difensori avversari

    13' - Vantaggio Bayern! Musiala prende palla dentro l'area, diagonale destro e pallone che si infila nell'angolino lontano. 

    1’ - Partiti! 

    Le formazioni ufficiali:

    Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, Hernandez, Davies; Kimmich, Sabitzer; Gnabry, Muller, Musiala; Mané. All.: Nagelsmann.
    Lipsia (3-5-2): Gulasci; Simakan, Orban, Halstenberg; Henrichs, Kampl, Szoboszlai, Laimer, Klostermann; Nkunku, Forsberg. All.: Tedesco.

    Altre Notizie