Calciomercato.com

  • Il Real Madrid regola 2-0 l'Athletic Bilbao e vince la 12ª Supercoppa di Spagna: altro trofeo per Ancelotti

    Il Real Madrid regola 2-0 l'Athletic Bilbao e vince la 12ª Supercoppa di Spagna: altro trofeo per Ancelotti

    Il Real Madrid regola 2-0 l'Athletic Bilbao e vince la 12ª Supercoppa spagnola della sua storia, altro trofeo per Carlo Ancelotti, il primo dopo il ritorno in Spagna. Alle 19.30, presso lo Stadio Internazionale Re Fahd di Riad, capitale dell'Arabia Saudita, dove è stata trasferita la competizione, Real Madrid e Athletic Bilbao si sono giocate la finale, dopo aver estromesso rispettivamente il Barcellona e l'Atletico Madrid, nelle due semifinali: termina 2-0 con le reti di Modric e Benzema su rigore, per fallo di mano di Yeray, prima del rosso a Militao e del rigore sbagliato da Raul Garcia. La Final Four della competizione, che ha messo di fronte le due finaliste della Coppa del Re 2020/21 e le prime due della Liga 2020/21, è dunque arrivata al proprio atto finale: il Real succede nell'albo d'oro all'Athletic Bilbao, che ha conquistato l'edizione 2021 della Supercoppa di Spagna battendo per 3-2 il Barcellona, il club con più successi, 13, contro i 12 del Real Madrid. Carlo Ancelotti batte anche Marcelino.


    Real Madrid (4-3-3): Courtois; Vazquez (dal 91' Nacho) Militao, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Rodrygo (dal 64' Valverde), Benzema, Vinicus Junior (dall'86' Marcelo)

    Athletic Bilbao (4-4-2): Unai Simon; de Marcos, Yeray, Martinez, Balenziaga (dal 58' Berchiche); Berenguern (dal 46' N. Williams), Garcia, Zarraga (dal 58' Vesga), Muniain (dall'81' Serrano); Sancet (dal 58' Raul Garcia), I. Williams. 


    h 19.30 Real Madrid-Athletic Bilbao 2-0 - 36' Modric (R), 52 rig. Benzema (R). Espulso all'89' Militao (R), Raul Garcia sbaglia un rigore


    LA CRONACA:

    90'+3'  - Termina il match; 12esima Supercoppa per il Real Madrid. 

    89' RAUL GARCIA SBAGLIA IL RIGORE - Rigore fallito dal basco Raul Garcia, para Courtois-

    87' RIGORE PER L'ATHLETIC - Fallo di mano di Militao in area, rivisto al VAR: l'arbitro assegna il penalty ed espelle il brasiliano.

    76' - Raul Garcia riceve un traversone sensazionale e colpisce la palla con un buon colpo di testa verso la porta che sfila largo appena oltre il palo destro.​

    52' RADDOPPIO REAL, BENZEMA! - Il francese trasforma il rigore del bis, Unai Simon intercetta ma non trattiene.

    50' RIGORE PER IL REAL - L'arbitro Cesar Soto viene richiamato al VAR e assegna rigore al Real per fallo di mano in area di Yeray.

    46' - Via alla ripresa.

    45+1'- Termina il primo tempo.

    45' - Sancet spreca una grande chance all'interno dell'area piccola: il pallone termina alto, anche se di poco.

    36' GOL DEL REAL, MODRIC! Bello scambio tra Rodrygo e il croato, con quest'ultimo che si ritrova lo specchio della porta spalancato e punisce piazzando il pallone sulla destra. 

    16' - Benzema controlla bene un preciso passaggio filtrante dentro l'area, spara la botta ma Unai SImon para con un miracolo.

    3' - Yeray è riuscito a respingere sulla linea di porta il tiro improvviso di Rodrygo.

    1' - Gara al via.

    Altre Notizie