Calciomercato.com

  • Supercoppa Europea: Inter-Atletico Madrid 0-2, Reyes e Aguero in gol
Supercoppa Europea: Inter-Atletico Madrid 0-2, Reyes e Aguero in gol

Supercoppa Europea: Inter-Atletico Madrid 0-2, Reyes e Aguero in gol

  • L.T.

Allo stadio Louis II di Montecarlo, la finale di Supercoppa Europea tra Inter e Atlerico Madrid viene vinta dagli spagnoli, che s'impongono per 2-0.

Partenza sprint dell'Inter, che già al 3' ci prova con un tiro alto di Sneijder. Poi Eto'o va via sulla corsia sinistra e mette al centro. La palla finisce a Milito che spara verso la porta: pallone deviato in angolo. Tre minuti dopo l'Atletico Madrid chiede il rigore: Simao crossa, a palla viene deviata ma sta per finire ad Aguero. Chivu lo sposta, per l'arbitro tutto regolare. L'Inter, con la mentalità giusta, sta cercando di fare la partita ma non trova varchi. Un attimo di indecisione e al 34' Aguero tira in porta: pericolo scampato per l'Inter. Al 42' altra disattenzione della difesa dell'Inter e nuova chance per Aguero: ma la sua conclusione è troppo alta. Al 45' è 0-0.

Il secondo tempo si apre con gli stessi 22 in campo. Al 59' grande occasione sui piedi di Reyes, che conclude di sinistro ma trova un attentissimo Julio Cesar a dire no. Ma passano solo tre minuti e l'Atletico Madrid passa in vantaggio: dopo uno scambio in velocità con Aguero, Reyes si infila in area e trafigge Julio Cesar sul primo palo: 1-0 al 62'. Al 68' fuori Stankovic e dentro Pandev. Quique Sanchez tira fuori Reyes e manda in campo Merida. In campo anche Coutinho, fuori Snejider. L'Inter si lancia in attacco, ma all'83' arriva il colpo del ko: difesa presa in contropiede e Aguero appoggia in porta facilmente: 0-2. All'89' Garcia stende in Pandev in area, Busacca fischia il rigore. Ma dal dischetto Milito si fa parare il rigore. Calcia a mezza altezza, De Gea para. E finisce così: niente quinto titulo per l'Inter.

Altre Notizie