Calciomercato.com

  • Superlega: Milan ultimissimo nei ricavi, Inter penultima, Juve 'anonima'. La classifica dei 12 club

    Superlega: Milan ultimissimo nei ricavi, Inter penultima, Juve 'anonima'. La classifica dei 12 club

    • Angelo Taglieri
    La Superlega è già un ricordo, ma se ne continua a parlare. Anche perché Florentino Perez, presidente del Real Madrid e della competizione che ha fatto scendere in piazza i tifosi inglesi, facendo insorgere tutti gli altri, non vuole arretrare più di tanto, così come il suo alleato Laporta, numero uno in casa Barcellona. Ceferin, presidente della Uefa e grande rivale, per il momento non ha preso provvedimenti, ma ha espresso il suo pensiero riguardo gli scissionisti. 

    Scissionisti che, come abbiamo raccontato in questi giorni, hanno problemi in termini finanziari. Ma che valore d’impresa hanno quei 12 club? Kpmg ha fatto i conti e ha fatto vedere che, in miliardi di euro, il club che vale di più è il Real Madrid. Quello che vale di meno? Il Milan. Che è anche quello che ha meno ricavi di tutti: l’Inter, che è penultima in questa classifica, nel 2019/20 ha avuto ricavi per 291,5 milioni. I cugini rossoneri, invece, 148. Milan, però, che se la passa decisamente meglio in termini di debiti netti rispetto a 7 squadre. 

    Partendo da qui, dal caos che ha smosso e scosso il mondo del calcio negli ultimi giorni, la classifica di CM di questa settimana è dedicata ai ricavi dell’ultimo anno delle 12 squadre che avrebbero fatto parte della Superlega (fonte Deloitte money League). Partendo dal fanalino di coda rossonero...

    Superlega: Milan ultimissimo nei ricavi, Inter penultima, Juve 'anonima'. La classifica dei 12 club12. Milan: 148,5 milioni di euro.

    Altre Notizie