Calciomercato.com

  • Suso, batti un colpo: al Milan mai in gol a dicembre, Gattuso ha bisogno di lui

    Suso, batti un colpo: al Milan mai in gol a dicembre, Gattuso ha bisogno di lui

    • Angelo Taglieri
    E' il mese più magico dell'anno. Sogni e desideri, regali e sorrisi, cene e bevute in compagnia, tutto che si mischia sotto un albero che illumina l'inverno: a dicembre si è più buoni, più belli, più bravi. Tutti. O quasi. Già, perché sotto l'albero in piazza Duomo, che ha preso vita il 5 dicembre, c'è uno spagnolo che, ogni ultimo mese dell'anno, puntualmente, si spegne. Suso, per tutto l'anno, si traveste da Babbo Natale, regalando assist per i compagni (sono 8, per ora, in questa stagione) e gol per i tifosi, ma a dicembre... no, non ce la fa, come se fosse uno Scrooge calcistico che non riesce proprio a mandare giù le partite sotto le feste. Oggi, quindi, ci travestiamo da fantasma dei Natali passati per ricordare allo spagnolo che Gattuso, e il Milan, hanno bisogno di un Christmas Carol e non del Suso versione natalizia. 

    FANTASMI DEL NATALE PASSATO - Arrivato in Italia nel gennaio del 2015, a dicembre dello stesso anno non ha mai visto il campo. Nel mercato invernale, poi, ha lasciato Milano per Genova, per il Genoa, per Gasperini e ha cambiato la sua storia. Rientrato a Milano, nel dicembre del 2016 contro Crotone, Roma e Atalanta non ha lasciato il segno: né gol, né assist. E l'anno scorso? Benevento, Bologna, Verona, Atalanta e Fiorentina: 0 gol, una sola vittoria, un rosso diretto contro gli scaligeri e un assist il 30 dicembre, quando c'era già aria di anno nuovo. 

    E QUEST'ANNO? - Ha ancora la possibilità di modificare questa triste statistica, ma gli resta una sola partita. Parma, Torino, Bologna e Fiorentina, ora, sono da archiviare, senza statistiche e con 5 soli punti conquistati: il 26 c'è il Frosinone, alle 12.30, stessa ora in cui è arrivata l'ultima vittoria rossonera. Il Milan ha bisogno di una vittoria per la Champions Gattuso ha bisogno di una vittoria per salvarsi. Serve, quindi, il miglior Suso. No, non quello dei "Natali passati". Ma se ce l'ha fatta Scrooge a cambiare...

    @AngeTaglieri88

    Altre Notizie