Calciomercato.com

  • Brescia, El Kaddouri: tra contratto e Olimpiade
Brescia, El Kaddouri: tra contratto e Olimpiade

Brescia, El Kaddouri: tra contratto e Olimpiade

  • Fabio Pettenò

Presente e futuro, tutto in poche settimane. Pare essere questo il destino di Omar El Kaddouri, calciatore rivelazione della stagione del Brescia e considerato tra i talenti emergenti migliori del calcio nostrano. Il giovane trequartista belga-marocchino a breve svelerà il suo futuro. Un futuro che al momento è denso di nubi. Da una parte un rinnovo contrattuale con il Brescia che non si formalizza, dall'altro il pensiero fisso di poter partecipare alle Olimpiadi di Londra con la Nazionale marocchina, e nel mezzo il sogno di un approdo in una grande squadra già dall'estate prossima.

El Kaddouri fretta non ne ha. Il nodo contrattuale con il Brescia al momento non pare essere un ostacolo che ne limiti la serenità e i pensieri per il futuro. Forte di una stagione molto al di sopra delle attese (7 le reti in campionato per lui), il ragazzo non ha fretta di concretizzare l'accordo con la società del patron Corioni. Da una parte c'è la lentezza della stessa società a farsi sentire e di fatto un certo malumore da parte del giocatore e del suo entourage, dall'altra la possibilità di andare in scadenza l'anno seguente (30 giungo 2013) e potersi accasare in qualunque altra squadra svincolandosi a parametro zero. Un rischio, quello di andare ai ferri corti con il Brescia, davvero possibile.

L'altra parte dei pensieri di El Kaddouri al momento è tutta dedicata alla possibilità di essere convocato per le prossime Olimpiadi che si terranno a Londra tra 74 giorni. Contro il Varese, ad assistere alla gara dalle tribune dello stadio Mario Rigamonti c'era il responsabile della Nazionale africana per visionare proprio la prestazione di El Kaddouri (in quella gara in rete per l'1-0 illusorio delle rondinelle). Dopo la scelta di giocare con il Marocco e non con la Nazionale belga, per lui è la prima grande opportunità di indossare la maglia del suo Paese d'origine, e l'occasione di farsi ancora più conoscere e notare dal mondo calcistico internazionale. Per accelerare le pratiche per il rinnovo con il Brescia, oppure andare altrove.

Altre Notizie