Svolta Mbappé, resta al PSG e rinnova: in serata l'annuncio?

128
PSG o Real Madrid, l'ora della decisione di Kylian Mbappé si avvicina e con il passare delle ore si accumulano le indiscrezioni. E l'ultima potrebbe essere clamorosa: no alle merengues, nonostante il sogno da bambino, la parola data e l'offerta pareggiata, l'attaccante avrebbe scelto di rinnovare con i parigini e potrebbe annunciarlo in tempi brevissimi. La notizia lanciata da Sky Sport ha trovato sponda sulla stampa francese, con RMC Sport che conferma come la fiducia del PSG e della proprietà qatariota sia massima: non c'è ancora la firma, ma fronte societario tutto lascia intendere che si vada verso la fumata bianca.IL MESSAGGIO DI BENZEMA - Ancora timidamente speranzosa la stampa spagnola, con Marca che sottolinea come la 'tartaruga' (soprannome dato a Mbappé vista la passione per le Tartarughe Ninja e la correlazione con Michelangelo) sia ancora in cammino verso Madrid. Il quotidiano As si spinge oltre, sottolineando come il Real abbia messo sul piatto per Kylian la possibilità di tenere per sé il 100% dei diritti di immagine, una concessione che Florentino Perez non aveva fatto neanche a Cristiano Ronaldo. La fiducia, tuttavia, non coinvolge tutto l'ambiente ed è enigmatico il messaggio sui social di Karim Benzema: nelle ore in cui si parla del rinnovo di Mbappé con il PSG, l'attaccante pubblica una foto in cui indica lo stemma del Real.
ANNUNCIO IN SERATA? - Intanto in serata la vicenda potrebbe anche arrivare alla sua chiusura definitiva. Oggi, alle 21, il PSG chiude la Ligue 1 ospitando il Metz al Parco dei Principi e dopo la partita potrebbero arrivare dichiarazioni importanti dallo stesso giocatore. A spingere verso questa direzione arrivano ulteriori indiscrezioni dalla Francia, secondo cui il club, oltre alla premiazione per la vittoria del campionato, starebbe organizzando una festa privata al termine dell'incontro per celebrare la decisione dell'attaccante. Ore caldissime per il futuro di Mbappé, la fiducia del PSG è alle stelle.
Non ha senso calcisticamente per un giocatore né tanto meno finanziariamente per un club. Però non ne ha neanche di vedere il PSG come i cattivoni tutti soldi ed il real come la squadra etica e rispettosa del fair play. Gli offrivano anche loro una barcata di soldi mai vista e sono noti per approcciare i giocatori altrui in maniera poco corretta. Di solito l’avrebbero vinta facile ma il PSG ne ha fatto una questione di orgoglio
128