Calciomercato.com

  • Milan, Spalletti non trova l'accordo per liberarsi dall'Inter: rossoneri su Pioli

    Milan, Spalletti non trova l'accordo per liberarsi dall'Inter: rossoneri su Pioli

    • Daniele Longo
    Il Milan procede deciso verso il cambio in panchina, manca di fatto solo l'ufficialità dell'esonero di Marco Giampaolo che arriverà dopo l'intesa con il prossimo allenatore. Il preferito è l'ex tecnico dell'Inter, Luciano Spalletti, da parte del quale è già arrivato il sì: ha dato il proprio assenso all'inizio di una nuova avventura in rossonero, convinto dal progetto messo sul piatto da Zvonimir Boban e Paolo Maldini, ma prima di definire il contratto con il Diavolo c'è un altro nodo da risolvere.

    GRANA BUONUSCITA - La questione ruota attorno alla risoluzione del contratto che lega Spalletti all'Inter fino al 2021 con un ingaggio da 4,7/4,8 milioni di euro netti più bonus a stagione. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, il tecnico di Certaldo ha chiesto ai nerazzurri di essere liberato per il Milan e di ricevere una corposa buonuscita per l'interruzione del contratto: Spalletti vuole un anno d'ingaggio, la dirigenza interista offre solamente 6 mesi (fino al 31 dicembre 2019). Per questo motivo, per queste difficoltà si lavora per l'alternativa: Stefano Pioli

    SITUAZIONE PIOLI -  Il Milan non vuole attendere fino ad oltre la giornata di domani, ecco perché sta prendendo quota la candidatura di Stefano Pioli, profilo che piace sia a Zvonimir Boban che a Paolo Maldini. Più defilata, ma ancora in piedi, anche la pista estera ristretta a due nomi: Rudi Garcia e l'ex Valencia Marcelini. I rossoneri entro 24 ore contano di definire la situazione relativa al nuovo allenatore. E viste le difficoltà per Spalletti, all'orizzonte si vede l'ombra di Pioli. 

    Altre Notizie