Calciomercato.com

  • Svolta nel caso Pogba: arrestato il fratello Mathias insieme ad altre 4 persone

    Svolta nel caso Pogba: arrestato il fratello Mathias insieme ad altre 4 persone

    • Redazione CM
    Nuovo capitolo della vicenda Pogba. Dopo tre giorni di interrogatori in stato di fermo, è finito formalmente sotto inchiesta e in custodia cautelare Mathias, il fratello del centrocampista bianconero Paul Pogba: sono stati trovati elementi sufficienti per giudicarlo come uno dei principali sospetti dell’estorsione ai danni del fratello Paul. È quanto stabilito dal giudice cui è stato presentato insieme ad altri quattro soggetti, tutti coinvolti nella brutta vicenda finita con il sequestro del calciatore francese (con la richiesta di pagare 13 milioni di euro). Mathias resterà ora in carcera, accusato di “estorsione in banda organizzata” e partecipazione a “un’associazione per delinquere”

    LA DENUNCIA - Tutto è partito dalla denuncia di Paul Pogba a luglio. Come raccontato dalla stampa francese, Mathias avrebbe inviato messaggi dai toni minatori anche a Rafaela Pimenta, l’agente e avvocato del centrocampista, che ha presentato denuncia a Torino anche insieme alla madre. Così sono iniziate le indagini preliminari che hanno portato alla luce una vecchia faida. A marzo, durante un ritiro della nazionale, Paul era stato sequestrato in un appartamento di Parigi da alcuni conoscenti, avevano preteso 13 milioni di euro per i presunti servizi di protezione svolti durante la sua carriera professionistica. Per quel giorno Mathias ha un alibi ed è considerato giuridicamente come una persona informata sui fatti. Dopo un primo pagamento di 100mila euro, i ricattatori erano tornati a farsi minacciosi sia a Manchester che a Torino, finendo con il presentarsi al centro di allenamento della Juventus. In questo caso, Pogba aveva spiegato di aver riconosciuto tra le persone anche Mathias. 

    FINO A OGGI - Da lì, storia nota nelle cronache delle ultime settimane. Fino alla serata di ieri, quando gli indizi raccolti anche dagli interrogatori degli altri quattro sospetti hanno spinto le autorità a presentare pure Mathias di fronte al giudice, che l’ha messo formalmente sotto inchiesta e mantenuto in detenzione. Il suo avvocato prepara ora il ricorso.

    Altre Notizie