Calciomercato.com

  • Premier: Arsenal ancora 1°! Chelsea, 3-0. E' un altro Tottenham: 2-1 allo United
Premier: Arsenal ancora 1°! Chelsea, 3-0. E' un altro Tottenham: 2-1 allo United

Premier: Arsenal ancora 1°! Chelsea, 3-0. E' un altro Tottenham: 2-1 allo United

E' il primo giorno dell'anno ed è subito Premier League, con la 20esima giornata: si parte alle 13.45 con il Manchester City che va a fare visita allo Swansea. Gli uomini di Pellegrini vincono 3-2: il vantaggio è firmato da Fernandinho, Bony pareggia subito i conti (in fuorigioco) ma dura poco perchè prima Yaya Tourè e quindi Kolarov consentono al City di conquistare tre punti fondamentali che li lanciano per un paio d'ore in testa alla Premier (inutile il secondo gol di Bony). Dura poco il primato dei Citizens perchè l'Arsenal torna in vetta grazie al meno atteso di tutti: Nicklas Bendtner: è lui che segna il gol che sblocca il match contro il Cardiff (il raddoppio arriva nel recupero con Walcott).

Vince facilmente anche il Chelsea: 3-0 a Southampton grazie alle reti di Torres, Willian e Oscar. Altra vittoria importante è quella del Liverpool che, dopo due sconfitte consecutive nei due big match con City e Chelsea, supera 2-0 l'HullAgger e il solito Suarez, i marcatori.
L'altra squadra di Liverpool, l'Everton, rallenta pareggiando 1-1 contro lo Stoke: il rigore di Baines, nel recupero, evita la sconfitta agli uomini di Martinez.
Il Sunderland, ultimo in classifica, dopo il filotto positivo intrapreso nelle ultime 4 giornate (1 vittoria e 3 pareggi) cade in casa: l'Aston Villa vince 1-0 con il gol di Agbonlahor. Medesimo risultato quello ottenuto dal West Bromwich che in casa fa il colpaccio (Berainho su rigore a 3' dalla fine) contro un Newcastle che pare essersi un pò perso. Continua la crisi del West Ham, sconfitto anche a Fulham (torna al gol Berbatov); pareggio della pace tra Crystal Palace e Norwich: all'Selhurst Park è 1-1. Il Manchester United chiude la giornata, alle 18.30: all'Old Trafford arriva il Tottenham di Sherwood. Grande vittoria per gli Spurs che superano i padroni di casa per 2-1: vantaggio iniziale firmato Adebayor, il raddoppio arriva grazie al colpo di testa di Eriksen prima che Welbeck segni il gol della speranza per i Red Devils. Quarta vittoria esterna consecutiva per il Tottenham che con Sherwood ha conquistato 10 punti in 4 gare; torna a perdere terreno invece il Manchester United di David Moyes, ora a tre punti proprio dai londinesi.

 

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 20ESIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE IN DIRETTA!


Altre Notizie