Calciomercato.com

  • Tacchinardi:| 'Forlan non vale Eto'o'

    Tacchinardi:| 'Forlan non vale Eto'o'

    Alessio Tacchinardi, ex compagno di squadra Diego Forlan, in esclusiva a Radio Sportiva per parlare del possibile prossimo acquisto di Moratti e ovviamente della sua ex squadra.

    FORLAN - "Diego è stato mio compagno di stanza. E´ un grande giocatore, il problema è che va a sostuirne uno di ancora più valore: non è al livello di Eto´o, è un´eredità pesante, i tifosi non si aspettino di vedere Forlan fare quello che faceva Eto´o. Diego può fare diversi ruoli, usa entrambi i piedi, lo vedo bene come seconda punta dietro a Pazzini, da esterno lo vedo un po´ sacrificato, anche se lui ne ha le caratteristiche".


    UMILE - "Come uomo è molto umile, mi ricordava Pippo Inzaghi. Grande ambizione, voleva diventare il migliore e lavorava sodo in silenzio per quell´obiettivo. Lui si adatterà benissimo all´Italia e è un bravo ragazzo, non ci saranno questioni di spogliatoio che potranno essere intaccate".

    TECNICO - "Sa fare bene tutto, non è un bomber assoluto, ma è rapido e tecnico e anche forte fisicamente: ha 31 anni ma ancora integro al 100%. Ma ripeto, l´Inter non si aspetti di avere il numero di gol che ha fatto Eto´o".

    DUBBI JUVE - "Aguero è fantastico, è un rimpianto vero per la Juve. Su Vucinic ho molti dubbi, non sono convinto che fosse quello che può far fare il salto di qualità, per quello serviva Rossi, ma spero di sbagliarmi. Ho tanti dubbi anche sul modulo di Conte: gli uomini sono perfetti per il 433, ma con il 424 farà fatica perchè gli esterni non rientrano e Pirlo non può fare la diga ma giocare regista davanti alla difesa".


    Altre Notizie